Statistiche web

Morbidelli sotto ai ferri, oggi l’operazione

Franco Morbidelli deve sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi al ginocchio sinistro. Il pilota del Team Yamaha Petronas MotoGP sarà operato oggi. Ancora non si conoscono i tempi di recupero

1/18

Franco Morbidelli 

Franco Morbidelli deve sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. “Morbido”, che si trascina questi problemi fin dai tempi della Moto2, puntava ad andare sotto ai ferri a fine stagione, ma il riacutizzarsi del dolore non gli ha dato scampo. Già lo scorso 15 maggio, infatti, nelle prove libere 3 del GP di Francia, durante un tentativo di flag-to-flag, Franco era caduto a causa del cedimento del ginocchio, poi all’inizio di questa settimana il dolore si era riacutizzato durante una corsa a piedi e per questo motivo il pilota-italo brasiliano aveva comunicato la sua assenza al GP di Assen (dove sarà sostituito da Garrett Gerloff). In seguito ai controlli effettuati, però, è emerso che l’operazione chirurgica era la via da seguire ora.

A comunicarlo è il Team: "In seguito alle conseguenze di un precedente infortunio che si è riacutizzato martedì durante una sessione di allenamento, e alla luce dei risultati evidenziati dai test effettuati in questi giorni, Franco ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico. Il professor Maurilio Marcacci e la sua equipe interverranno per risolvere il problema al menisco ed al crociato anteriore del ginocchio sinistro di Franco. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui tempi di recupero".

Subito Franco ha voluto tranquillizzare i suoi fan, e sui social network ha scritto: “Come molti di voi sanno, non correrò ad Assen questo weekend, dopo aver provato nuovamente dolore al ginocchio durante un allenamento. Sento che questo è il momento giusto per risolvere questo fastidioso infortunio. Proverò a tornare al più presto e nella migliore forma possibile. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti voi, ma sono sicuro che non ci vorrà troppo tempo! Grazie a tutti per i meravigliosi messaggi!".

I tempi di recupero non si conoscono ancora, ma ora Franco ha più di un mese di tempo per poter tornare in forma. Dopo la gara di Assen, infatti, per la MotoGP scatta la pausa estiva, il prossimo GP sarà quello dell’Austria, in programma per domenica 8 agosto.

1/17

Franco Morbidelli 2021 - Yamaha Petronas SRT MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA