Statistiche web

MooneyGo, arriva un nuovo “anti-Telepass”

Con la liberalizzazione del mercato dei telepedaggi ecco che arriva un nuovo concorrente: dopo Telepass e UnipolMove, anche MooneyGo entrerà a far parte delle aziende con cui sarà possibile effettuare i pagamenti al casello

1/7

Dopo 25 anni di monopolio sulle autostrade italiane, che ha visto Telepass unico fruitore di servizi per il pagamento elettronico del pedaggio ai caselli, ad aprile il mercato è stato liberalizzato con l’ingresso di UnipolMove come alternativa allo "scatolino giallo-grigio".

Ora entra in campo anche MooneyGo, la fintech specializzata in pagamenti elettronici, che dovrebbe debuttare entro la fine del 2022 e come dichiarato dall’ Amministratore Delegato Emilio Petrone su Il Sole 24 Ore “sarà un’evoluzione naturale del business nel quale siamo presenti con MyCicero, che abbiamo rilevato nel 2020. Le novità di MooneyGo saranno offerte tariffarie flessibili e competitive. Inoltre, il dispositivo di telepedaggio (Obu) potrà essere ritirato presso i nostri 45 mila punti vendita”. Ancora da definire costi e tariffe.

Resta da capire come verrà gestita dalla società Autostrade la segnaletica, visto che ora la maggior parte delle piste dedicate ai pagamenti elettronici riporta la dicitura “riservata ai clienti Telepass”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA