Statistiche web

MBE, Motor Bike Expo 2021: info, orari e prezzo del biglietto

Motor Bike Expo 2021 è pronto ad accendere i motori. La nuova edizione del MBE si terrà a Verona dal 18 al 20 giugno. Ci saranno moto esposte, novità, special, test ride, accessori, abbigliamento... Ecco tutte le informazioni utili per visitare il Salone, il prezzo del biglietto e gli orari della manifestazione

1/31

Motor Bike Expo 2021, MBE, è pronto ad accendere i motori. Il primo salone dedicato alle due ruote che si tiene dopo il lockdown imposto dalla pandemia di Coronavirus va in scena questo week end (venerdì 18 a domenica 20 giugno) a Veronafiere. Sarà un Motor Bike Expo in “Special Edition”: lo spostamento dalla tradizionale collocazione invernale ad una estiva ha trasformato l’evento in una formula fortemente orientata verso le attività “open air”, verso il turismo in moto e l’interazione con il territorio.

Piatto forte della fiera sarà sempre l’esposizione statica che porterà, nei 4 padiglioni occupati, la produzione di serie, le più esclusive personalizzazioni (custom e special), l’abbigliamento, l’accessoristica, il mondo dello sport, le attività dei club e delle associazioni. Nel settore delle personalizzazioni, da segnalare l’iniziativa “The Legendary Reunion Chopper & Custom show 1995 – 2021” che proporrà una selezione delle più belle special degli anni ’90.

Nelle aree esterne (20.000 metri sugli oltre 60.000 mq totali) i visitatori potranno effettuare i test ride. Le case motociclistiche presenti: Aprilia, Benelli, BMW, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield, SWM, Yamaha. Veronafiere sarà anche la base di partenza di escursioni sul territorio veneto, organizzate dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Prezzo del biglietto e orari

Orari Motor Bike Expo 2021:

  • venerdì 18 giugno: 9 – 22
  • sabato 19 giugno: 9 – 22
  • domenica 20 giugno: 9 – 20

Prezzo del biglietto Motor Bike Expo 2021: per questa “edizione speciale” di MBE gli organizzatori hanno voluto proporre un “prezzo speciale”. I biglietti costeranno 10 euro per tutti i visitatori (-50% rispetto alla classica edizione invernale). I biglietti sono disponibili solo online e potete acquistarli cliccando qui; nel rispetto delle procedure anti-covid, le biglietterie di Veronafiere non saranno aperte.

Per chi arriva in moto, l’ingresso è la “Porta C” della Fiera di Verona. All’interno del MBE sarà predisposto il “Moto Parking” dove i motociclisti potranno parcheggiare la propria moto.

Norme anti-Covid

Per accedere a MBE 2021 non c’è la necessità di essere vaccinati o essersi sottoposti a tampone. È comunque necessario mantenere delle accortezze per uno svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza.

Di seguito le misure richieste da Veronafiere:

  • Mascherina obbligatoria: è sempre obbligatorio l’utilizzo di una mascherina all’interno del quartiere fieristico.
  • Distanziamento: all’interno della manifestazione è obbligatorio il distanziamento di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro.
  • Rilevazione della temperatura: all’ingresso della manifestazione verrà misurata, attraverso l’utilizzo di termoscanner, la temperatura corporea. I soggetti a cui verrà rilevata la temperatura pari o superiore a 37.5° non potranno accedere all’evento.
  • Dispenser gel igienizzante: Veronafiere ha installato distributori di disinfettante posizionati in tutti i luoghi della manifestazione, bagni, corridoi, zone comuni, portineria, che invitiamo a utilizzare frequentemente.
  • Spazi più ampi: per l’edizione 2021 gli organizzatori hanno previsto corridoi e aree espositive del 20% più ampi rispetto all’anno precedente.
  • Aumento del personale addetto alle pulizie e all’igiene: vengono rafforzate le attività di pulizia ed aumentata la frequenza degli intervalli delle singole attività, con straordinarie sanificazioni degli ambienti.
  • Sanificazione degli ambienti: quotidianamente un’equipe di operatori sanifica, mediante ozono, gli ambienti della fiera cosicché all’apertura al pubblico l’intero quartiere possa accogliere i visitatori in sicurezza.
  • Tecnologie avanzate: un sistema di monitoraggio sarà in grado di contare i visitatori all’interno dei padiglioni e individuare eventuali assembramenti di persone, segnalandoli in tempo reale agli operatori che possono così intervenire.
  • Equipe medica: Veronafiere ha rafforzato i presidi di safety e security nelle aree interne al quartiere, con la presenza di equipe di medici e infermieri specializzati, a seguito di un protocollo sanitario specifico sottoscritto dagli operatori che erogano il servizio. Sono stati inoltre istituiti staff dedicati alla sicurezza, autorità di polizia, vigili del fuoco e personale paramedico presenti nelle principali aree di accesso al quartiere fieristico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA