Statistiche web

Long Test, perché non la Tuono 660?

Un lettore ci scrive per proporre un cambio di rotta nei nostri long test: basta crossover, maxienduro e tourer, a suo dire la prossima potrebbe essere la naked di Noale

1/122

1 di 2

Caro direttore, sono riuscito a provare l’Aprilia Tuono 660. Non posso nascondere che mi aspettavo un motore debolino, mentre l’erogazione e la coppia mi hanno colpito. La ciclistica per me è sopraffina, al pari della posizione di guida. Una moto per me centratissima per divertirsi strada: pochi kg, tanta sveltezza e nessun patema di mettersi per cappello una moto da 200 CV. Brava Aprilia, per me promossa a pieni voti, con lode e bacio accademico. Perché non la utilizzate per il Long Test, per vedere come si comporta “alla lunga”?

Alessandro – email

Caro Alessandro, da poco è partito un nuovo long test: ora tocca infatti alla Moto Guzzi V85 TT. Finora, per i nostri test da 50.000 km abbiamo scelto crossover, maxienduro e tourer. Riteniamo che questo test interessi maggiormente i grandi i viaggiatori, piuttosto che gli utenti delle naked, più avvezzi, in genere, al giro domenicale. Proprio per questo motivo aspettiamo arrivi sotto le nostre mani la Tuareg 660, che al Long test non potrà certo sottrarsi. E tu potrai avere importanti informazioni su motore e componentistica Aprilia similari sulla lunga distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA