"Perché non provate la Honda Rebel 1100?"

A volte, giustamente, ci viene chiesto come mai non si è ancora provato quel tale modello di moto o scooter. La risposta è molto semplice, e ve la spieghiamo con questa risposta a diretta domanda di un lettore, che in questo caso ci domanda coma mai non abbiamo provato la Honda Rebel 1100

1 di 2

Caro direttore, su Motociclismo di marzo (2022) noto come la Honda NT 1100, di recente uscita, sia già stata fatta oggetto di prova strumentale in comparativa, diversamente dalla CMX 1100 Rebel la quale, se si eccettua un vostro articolo sulle impressioni di guida pubblicato qualche mese fa, non sembra essere degna di cotali "attenzioni" né da voi, né dalle altre riviste di settore (le quali peraltro vi si accodano, come è giusto che sia).

Rimango deluso e arrabbiato per questa sorta di ostracismo di cui non è rimasta vittima la sorellina di 500 cc.

Posso sperare da affezionato lettore oltre che da felice possessore di tale modello, che questa sia la volta buona?

Raul Formenti - Merate (LC)

Caro Raul, la Rebel 1100 vende circa un quarto della sorellina di 500 cc ed è lontanissima dalla NT1100 in termini di mercato e di interesse dei lettori.

Per il lavoro che facciamo, quando impostiamo il nostro calendario prove non possiamo ignorare questa grande differenza di "notiziabilità" fra i modelli in questione. Tuttavia Motociclismo, presto o tardi, arriva a testare ogni moto.

Il fatto è che Honda dovrebbe immatricolare una Rebel 1100 apposta per il "parco-stampa", visto che al momento non ne ha neppure una.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA