Statistiche web

Lambretta presenta la nuova X 125

In occasione del 75esimo anniversario dello storico marchio lombardo, Lambretta porta ad Eicma 2022 l’intera gamma recentemente rinnovata e svela in anteprima mondiale la nuova X125, che si unisce alla X300 presentata la scorsa primavera. Ecco tutte le caratteristiche e le foto della nuova Lambretta X125

1/25

La serie X di Lambretta si contraddistingue per il design innovativo e moderno ma che mantiene in evidenza gli elementi classici degli storici scooter di Lambrate. Ad affiancare la X300, presentata la scorsa primavera in occasione del Fuorisalone di Milano, arriva la sorella minore X125. Si tratta di uno scooter pensato principalmente per il diporto cittadino, caratterizzato dalle linee sportive e affusolate delle fiancate in acciaio.

Sempre per quanto riguarda l’estetica viene mantenuto il parafango fisso, un must di Lambretta, mentre da un punto di vista tecnico il telaio della nuova X125 è un semi-monoscocca tubolare in acciaio che unisce pedana, scudo e fiancate. A livello di sospensioni troviamo all’anteriore un doppio braccio a ruota tirata mentre al posteriore c’è una classica coppia di ammortizzatori.

L’impianto frenante è affidato a due dischi, entrambi sorvegliati da un sistema di ABS che agisce su entrambi i canali, i fari sono a LED e l’avviamento è affidato ad un sistema Kyless. Il motore è un monocilindrico quattro tempi tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido da 124 cc ed eroga 14,3 CV a 9.500 giri/minuto. La produzione in serie è già prevista per il 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA