Il vincitore dell’11esima edizione del nostro premio “La moto dell’anno” è Alessandro Brunelli di Cernobbio (COMO), la cui cartolina è stata estratta fra le tante dei lettori che hanno partecipato al concorso, scegliendo la moto e lo scooter più desiderati del 2009, tra 287 modelli riportati nelle pagine di Motociclismo. Scopri l'elenco dei vincitori di tutti gli altri premi.
La moto dell'anno 2009: l'elenco dei vincitori
Primo Premio
Vincitori
Alessandro Brunelli
22012 Cernobbio CO
Il primo premio è una
“cattivissima” Abarth 500 esseesse (foto sopra). Ha una grinta
irresistibile
ed è un concentrato di tecnologia. Il motore 1.400 turbo 16 V permette
performance di tutto rispetto: 160 CV di potenza, velocità max 211 km/h
e una accelerazione 0-100 km/h in soli 7,4 secondi. Il kit
“esseesse”
è contenuto in una elegante cassa di legno e oltre ai dispositivi per
aumentare
la potenza comprende freni a disco anteriori autoventilati, dischi post
forati, molle sospensioni ribassate e specifiche per questo modello, cerchi
in lega leggera da 7”x17” dal disegno originale Abarth che montano
gomme
da 205/40 ZR 17, filtro aria BMC e quattro rilevatori pressione dei pneumatici.
Secondo Premio
Silvano Felicioni
00169 Roma
Due tute professionali
per andare in pista. Questo il prestigioso premio per una coppia di motociclisti
molto racing. Sono in pelle bovina dello spessore di 1,2 mm trattata per
essere idrorepellente e per riflettere i raggi del sole abbassando la
temperatura
sulla tuta anche di 10° C rispetto alle normali tute in pelle nera. La
zona anteriore di petto, vita e cosce è forata per una migliore
traspirazione
e la fodera interna si può rimovere per lavarla. Ovviamente, ha le
protezioni
per spalle gomiti e ginocchia. Cinque i colori disponibili: rosso, blu,
verde, gialla e nera.
Dal terzo al settimo premio
Claudio Zemolin
30016 Jesolo VE
Massimo Ronchin
30030 Martellago VE
Lucio Michele Arpino
03049 Sant'Elia Fiume R. FR
Vincenzo D'Alessandro
80049 Somma Ves.na NA
Angelo Ferrari
21054 Fagnano Olona VA
È il nuovissimo casco
demi jet della azienda bresciana. Ha la calotta in policarbonato,
l’interno
completamente estraibile e realizzato in materiale anallergico, grande
visiera antigraffio, cinturino con regolazione micrometrica, presa d’aria
frontale e peso di 1.150 grammi.