Statistiche web

Kymco anti Honda Integra e X-ADV dopo l'AK 550 anti TMax?

Kymco ha divulgato le prime immagini del concept di un nuovo mezzoun “adventure tourer scooter”. Praticamente l'interpretazione Kymco del concetto alla base di Honda Integra e X-ADV. Kymco C Series: info, foto e dettagli
Kymco C Series, il concept del nuovo scooter

In arrivo un nuovo scooter Kymco

Negli ultimi anni le Case produttrici di scooter hanno cercato di differenziare i propri prodotti per accontentare un pubblico sempre più vasto. Non è da meno Kymco, che con un post su Facebook ha comunicato che arriverà un nuovo maxi scooter, anticipato in forma di concept a Motegi in occasione di un test ride dell'AK 550 organizzato per i dealer giapponesi:

“Ecco il nuovo Adventure Tourer scooter (concept model) presentato oggi a #Motegi dal Presidente, mr. Allen Ko. Prime impressioni a vista?”.
Kymco C Series, il concept del nuovo scooter presentato da Mr. Allen Ko (Presidente della Casa taiwanese)

Le prime immagini del Concept C Series

Le immagini sembrano anticipare un mezzo che ricorda l’idea progettuale seguita dagli ingegneri Honda con l’Integra. Tuttavia, l’impostazione di guida sembra essere più scooteristica, con soluzioni tecniche probabilmente mutuate dall’AK 550 (qui trovate il nostro test) e un look off-road sottolineato dal parafango anteriore ma che non arriva alla specializzazione esibita dall'Honda X-ADV.
Da queste immagini, che sono evidentemente un rendering digitale, emerge in effetti la ricerca di peculiarità, anche molto diverse, che caratterizzino lo scooter, più che collocarlo rigidamente in una categoria. La sella con lo schienalino è, ad esempio, più cruiser che offroad; lo scarico che perde il classico terminale laterale, sostituito da due uscite sotto al motore, è una soluzione più da naked o addirittura da sportiva. Per contro, la carena anteriore è decisamente da crossover, con l'immancabile becco (ma la mente corre più a Bologna che a Monaco...).
La Casa taiwanese svelerà probabilmente il nuovo maxi-scooter a EICMA 2017. State connessi
Kymco C Series, il concept del nuovo scooter
© RIPRODUZIONE RISERVATA