Ad
Intermot 2016 Kymco ha presentato il nuovo
AK 550, lo scooter da 550 cc: motore bicilindrico DOHC 8V da 53,4 CV montato centrale nel telaio in alluminio, trasmissione finale a cinghia, forcellone indipendente in alluminio con monoammortizzatore che lavora in posizione orizzontale, forcella a steli rovesciati e impianto frenante Brembo con doppio disco a margherita e pinze radiali. Troviamo poi una dotazione di serie di tutto rispetto: fari full LED, strumentazione a tre quadranti LCD che permette di interfacciarsi con il proprio smartphone, parabrezza e schienalino della sella del guidatore regolabili, manopole riscaldabili e avviamento Keyless.
Ma dei dettagli del nuovo maxi scooter taiwanese vi abbiamo già parlato lo scorso autunno in occasione della sua presentazione a Colonia:
cliccate qui per rileggere l’articolo,
qui per vederlo in azione nel video ufficiale delle Casa e
qui per la mega gallery con le foto e i dettagli dell'AK 550.
Un’ultima cosa, il prezzo: il nuovo Kymco AK 550 è già in vendita ad un prezzo di 10.040 euro c.i.m.*, in tre colorazioni: argento, grigio o nero. Per i primi esemplari la Casa propone però uno speciale prezzo lancio di 9.440 euro.
Come vedete vi abbiamo già detto praticamente tutto, quindi ora non ci resta che dirvi come va: qui sotto trovate le nostre impressioni di guida dopo la prima presa di contatto con il nuovo Kymco AK 550;
cliccate qui per le foto della prova. Per il test completo e tutti gli approfondimenti vi rimandiamo a Motociclismo di luglio, in edicola tra pochi giorni.
*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.