Statistiche web
03 September 2016

Una nuova livrea per la Kawasaki ZX-10R 2017

Kawasaki ZX10R 2017: per il nuovo anno la supersportiva di Akashi mantiene inalterate le proprie caratteristiche tecniche, ma per lei arriva una nuova livrea bianca e titanio (oltre all'attuale “race replica”). Sarà disponibile da fine anno. Info e foto 
 

TECNICA INALTERATA, MA ARRIVA UNA NUOVA LIVREA

La Kawasaki Ninja ZX-10R 2016 è senza dubbio una delle supersportive più performanti sul mercato, questo lo dimostrano anche i risultati in pista nel Mondiale Superbike, dove Jonathan Rea e Tom Sykes, in sella alla verdona, occupano rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica, con un netto vantaggio su tutti gli avverarsi. Recentemente noi l’abbiamo messa alla prova contro la Yamaha YZF-R1M (vincitrice della nostra Comparativa Supersportive 2015) tra i cordoli di Monza per vedere se veramente è così imbattibile, e da quella sfida è emerso che… Beh, correte in edicola a prendere Motociclismo di settembre per scoprire come è andata a finire.
Ma torniamo alla belva di Akashi: di questa moto vi abbiamo già detto praticamente tutto: spiegato la tecnicadetto come va (l’abbiamo provata in pista a Sepang), quanto costa e mostrato anche numerose foto e video, compreso un onboard con Jonathan Rea in sella e il filmato del dietro le quinte della sua presentazione.
 
Cavallo che vince non si cambia e quindi anche per il 2017 Kawasaki ha deciso di mantenere inalterate le caratteristiche tecniche della ZX-10R, vale a dire motore 4 cilindri in linea da 200 CV (210 con airbox in pressione), forcella Showa pressurizzata a camera doppia, freni Brembo con pinze radiali Monoblocco M50, piattaforma inerziale Bosch (IMU) per la gestione delle informazioni dinamiche della moto, quick shifter, controllo del freno motore (Kawasaki Engine Brake Control), ammortizzatore di sterzo elettronico Öhlins… cliccate qui per tutti i dettagli.
La novità riguarda l’estetica, per il prossimo anno infatti la ZX-10R sarà disponibile in due colorazioni: oltre all’attuale Lime Green/ Ebony “KRT Edition” arriverà infatti la nuova livrea Pearl Blizzard White/ Metallic Flat Raw Titanium. In questa nuova colorazione parafango, cupolino, serbatoio e codone sono bianchi, mentre le carene laterali sono in color titanio; non manca però il verde Kawa, presente nel logo della moto, sui profili dei cerchi e in alcuni piccoli dettagli. Nella gallery trovate le foto delle due colorazioni disponibili per la Kawasaki ZX-10R 2017, moto che sarà disponibile a partire da fine anno. 

I PRIMI FAN DELLA MOTO DI SERIE

Queste le parole di Biel Roda, Marketing Manager del Kawasaki Racing Team, dopo che Jonathan Rea e Tom Sykes hanno provato la nuova ZX-10R 2017: “Anche se il campionato sta promettendo un finale al cardiopalma, abbiamo voluto subito testare le Ninja ZX-10R my 2017 in configurazione standard. In ogni stagione ci sono test ufficiali organizzati dopo specifici round SBK, così come sessioni speciali per approfondire alcune opzioni del setting o sperimentare nuove idee per abbassare il tempo sul giro anche solo di pochi millesimi di secondo. Lavorando a stretto contatto con Kawasaki Motors Europe abbiamo la possibilità di avere, appena disponibili, i nuovi modelli, in modo da metterci subito al lavoro. Il modello 2017 ha le stesse specifiche dell’impressionante Ninja ZX-10R 2016 con la piattaforma inerziale IMU e l’albero motore con inerzia diminuita del 20% così come suggerito da Tom Sykes e dal suo capo-meccanico Marcel Duinker. Jonathan Rea e Tom Sykes sono decisamente i primi fan della moto di serie! In preparazione alla gara del Lausitzring (17-18 settembre) Tom ha guidato una ZX-10R standard durante semplici turni liberi in pista mentre Jonathan ha guidato la sua (personale) Ninja che usa per gli "allenamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA