30 April 2013

Kawasaki: ecco le verdone adatte ai neopatentati A2

Con l'arrivo delle nuove regole 2013 per le patenti, la casa di Aksashi propone gran parte delle proprie moto in versione adatta ai titolari di licenza A2. Ampia scelta tra depotenziate, depotenziabili o... tranquille di serie

Kawasaki: ecco le verdone adatte ai neopatentati a2

Essere giovane e doversi mettersi in sella alla prima moto “da grandi” è sempre più un problema. Le nuove leggi 2013 sulle patenti (che potete consultare cliccando qui) tarpano le ali ai sogni di tanti ragazzi. E mentre calano drasticamente i numeri delle nuove patenti (e delle immatricolazioni) Kawasaki propone una contro mossa. Infatti, gran parte della gamma 2013 del Marchio di Akashi sarà disponibile sia “full power” che in versione depotenziata.

DALLA SUPERSPORT ALLA CUSTOM
Il primo problema è ovviamente superare l'esame (cliccate qui per il video con tutti i dettagli su come si fa la prova pratica) poi si può dare un’occhiata al listino delle “verdone”. Le scelte delle depotenziabili per i neopatentati A2 sono molteplici: si parte dalla cattivissima Ninja ZX-6R per gli animi più “irrequieti”, oppure si può preferirle la turistica Versys 650, mentre gli appassionati delle “nude” troveranno ampia scelta con la ER-6n, la Z750 e Z750R o la nuovissima Z800 in versione "e". Ricordiamo poi le moto offerte già a 35 kW, VN900 e W800, mentre la nuova Ninja 300 esce di serie dalla fabbrica con 29 kW. Un piccolo vantaggio del depotenziamento, che compensa la perdita di grinta, è la tassa di circolazione inferiore della quale beneficiano i motocicli a cui corrispondono le relative potenze fiscali. Di seguito l'elenco completo di tutte le moto Kawasaki depotenziabili, ognuna con la propria configurazione.

 

Modelli 2013

  • VN900 Custom 35 kW all’origine
  • VN900 Classic 35 kW all’origine
  • VN900 Classic Light Tourer 35 kW all’origine
  • VN900 Classic SE 35 kW all’origine
  • VERSYS 650 & ABS 47 kW all’origine, depotenziabile a 25 kW
  • Versys 650 Tourer & ABS 47 kW all’origine, depotenziabile A 25 kW
  • ER-6n & ABS 53 kW all’origine, depotenziabile a 35 kW
  • ER-6f & ABS 53 kW all’origine, depotenziabile a 35 kW
  • Z800 e & ABS 70 kW all’origine, depotenziabile a 35 kW
  • Ninja ZX-6R 94,1 kW all’origine, depotenziabile a 25 kW (dal 2006 al 2013)
  • Ninja 300 & ABS 29 kW all’origine
  • W800 35 kW all’origine
  • W800 SE 35 kW all’origine

 

Modelli dal 2007 al 2012

  • Versys 650 & ABS 47 kW all’origine, depotenziabile a 25 kW
  • Versys 650 Tourer & ABS 47 kW all’origine, depotenziabile a 25 kW
  • Z750 & ABS 77,7 kW all’origine depotenziabile a 25 kW
  • Z750R & ABS 77,7 kW all’origine, depotenziabile a 25 kW

 

Modelli dal 2006 al 2011

  • ER-6n & ABS 53 KWall’origine depotenziabile a 25 KW
  • ER-6f & ABS 53 KWall’origine depotenziabile a 25 KW

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA