Lorenzo: "Dovizioso cerca di minare il mio morale. Giovedì svelerò..."

In un'intervista rilasciata all'emittente spagnola Moviestar TV, Jorge Lorenzo ha parlato del rapporto con il compagno di squadra e dei problemi con la moto. Le dichiarazioni pungenti del maiorchino dimostrano il suo malcontento e aprono le porte a un possibile divorzio da Ducati?
1/27 Ducati ha finalmente svelato la livrea 2018 della Desmosedici. Tuttavia, per vedere la versione definitiva della GP2018 bisognerà aspettare la settimana antecedente il Gran Premio del Qatar. Nella foto: Andrea Dovizioso
Week end di fuoco in Argentina: Jorge Lorenzo, poco soddisfatto dei risultati ottenuti fin ora, si è lasciato scappare qualche parola di troppo in un’intervista rilasciata a un’emittente TV spagnola. Il maiorchino ha parlato della nuova moto, del compagno di squadra, dei risultati e a preannunciato di dover dire qualcosa di importante giovedì prossimo. Che si tratti di un divorzio con Ducati? L’ipotesi non è poi così improbabile, visto anche il duro faccia a faccia fra il pilota spagnolo e Dall’Igna dopo la gara in Qatar. Ecco cosa ha dichiarato Lorenzo:

"Dovizioso è un pilota intelligente, sa sempre tutto. Per tutta la carriera ha cercato di minare il mio morale e lo sta facendo anche adesso che siamo compagni. È il suo modo di parlare di me con la stampa. Va tutto bene, è persona tranquilla, abbiamo una relazione cordiale. In fondo veniamo qui per cercare di vincere gare e campionati, non per fare amicizia fra noi".

Jorge ha anche parlato dell'avvio del week end in Argentina​:

"Ho grossi problemi a tenere giù la moto: si impenna troppo. Malgrado sia migliorata rispetto a quella dello scorso anno non riesco a tenerla sull'asfalto e a essere veloce. Tutti gli altri piloti sono riusciti a migliorare i tempi, io invece no. Purtroppo, in sella, il feeling non è buono”.

Parole che aprono le porte a nuove polemiche. Ormai Jorge Lorenzo sembra essere una mina vagante all’interno del paddock. L’invito alla calma, arrivato da Borgo Panigale, non ha sortito l’effetto sperato.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA