TE250 Sulla Husqvarna TE250 2011 le modifiche riguardano principalmente la ciclistica, considerato che il motore aveva già l’iniezione ed è rimasto invariato. Il telaio è stato aggiornato e rinforzato. La parte sottostante la culla è stata snellita per poter superare gli ostacoli più impervi. È stata ridisegnata anche la zona in prossimità degli attacchi pedane e dell’attacco pompa freno posteriore, per facilitare lo spostamento del pilota e rendere meno fastidioso lo sfregamento della parte interna dello stivale. Sono state riviste le tarature delle sospensioni, che ora sono ottimizzate per le competizioni, sia per quanto riguarda la forcella Kayaba, sia per il monoammortizzatore Sachs. È aumentata la capacità del serbatoio carburante, che è diventata di 8,5 litri: l’intera capacità potrà essere sfruttata grazie all’azione della nuova pompa benzina. La scatola filtro è stata ridisegnata: contiene meglio la spugna filtrante e ha una maggiore resistenza all’acqua. Sono nuovi il paramotore, come sulla TC250, ed i mozzi delle ruote in alluminio lucidato. Sono cambiate le grafiche dei convogliatori ed il disegno dei paramani. Arriva una novità importante anche per il motore: è migliorato il tiro ai bassi regimi e ora si può scegliere fra due diverse mappature della centralina, selezionabili premendo un pulsante al manubrio. Modificano l’erogazione a seconda del tipo di fondo da affrontare: duro o soffice.