Statistiche web

Helite presenta lo zaino-airbag H-MOOV

Il produttore francese Helite ha presentato lo zaino H-MOOV la cui funzione, oltre a quella di contenere oggetti, è di proteggere il motociclista in caso di caduta grazie all’airbag integrato

1/7

1 di 2

Helite è una azienda che produce a Digione, in Francia, dispositivi airbag per la sicurezza e ha recentemente presentato un sistema innovativo di protezione.

Si tratta di uno zaino al cui interno è collocato un airbag, si indossa sopra una qualsiasi giacca da moto e in caso di caduta esso si gonfia andando a proteggere le parti vitali della schiena, del collo e del busto. Differenza principale di questo sistema è che il meccanismo di gonfiaggio e la "sacca d'aria" si trovano all'esterno, mentre la maggior parte dei produttori colloca questi all'interno. H-Moov presenta tutti i certificati di sicurezza e addirittura secondo l’azienda fornisce una migliore protezione poichè il collo è ben mantenuto e non c'è rischio di compressione durante il gonfiaggio.

L’ampio volume di protezione della borsa, sempre secondo Helite, consente un migliore assorbimento degli impatti nonché una copertura ottimale delle zone vitali. L'H-MOOV ha anche inserti riflettenti per una migliore visibilità durante le ore notturne e in caso di caduta è sufficiente ricaricare la cartuccia

Disponibile in due versioni, la prima ad azionamento meccanico e la seconda elettronica, l’H-MOOV è disponibile rispettivamente a 689 euro o 849 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA