Reflex Defensive Rider Systems (RDRS)
L’elettrica di Harley-Davidson è dotata di Reflex Defensive Rider Systems (RDRS), una tecnologia progettata per garantire l’interfaccia tra asfalto e pneumatico garantendo la miglior performance disponibile in sicurezza in ogni momento. L’RDRS è in grado di regolare la pressione dei freni o la coppia del gruppo propulsore.
Cornering ABS (C-ABS)
Il sistema di frenata antibloccaggio avanzato in curva (C-ABS) è una variante dell'ABS che prende in considerazione l'angolo di piega della motocicletta. La pressione frenante richiesta per limitare lo slittamento delle ruote in curva è in genere inferiore alla pressione richiesta durante il funzionamento rettilineo. Il sistema impedisce anche il sollevamento della ruota posteriore e utilizza una piattaforma inerziale a sei assi.
Sistema di controllo avanzato della trazione in curva (C-TCS)
Progettato per impedire alla ruota posteriore di slittare in accelerazione quando si procede in rettilineo o in curva. C-TCS può migliorare la sicurezza del pilota quando la trazione disponibile è compromessa dall’asfalto scivoloso. L'azione di C-TCS varia anche in base all'angolo di inclinazione della moto. Ogni modalità di guida ha un livello specifico di C-TCS. Nelle modalità di guida personalizzabili, il pilota può scegliere tra tre livelli di intervento del C-TCS. Ad eccezione della modalità Pioggia, il pilota può disattivare o riattivare il C-TCS a moto ferma. Il C-TCS è inoltre progettato per impedire il sollevamento della ruota anteriore. L'altezza e la durata del sollevamento della ruota anteriore sono legate alla modalità C-TCS selezionata dal pilota.
Sistema di controllo dello slittamento con trascinamento della coppia (DSCS)
Il sistema Drag-Torque Slip Control (DSCS) è progettato per gestire lo slittamento della ruota posteriore e impedire il bloccaggio a causa della frenata rigenerativa, che si verifica quando il pilota decelera su superfici sdrucciolevoli. Il DSCS funziona a velocità superiori a 15 km/h e in sinergia con l’ABS per bilanciare la decelerazione.
Modalità di guida
La LiveWire offre sette modalità di guida, che controllano elettronicamente le caratteristiche prestazionali della moto e il livello di intervento elettronico. Quattro delle modalità sono pre-programmate e tre sono personalizzabili dal pilota. Ciascuna modalità consiste in una specifica combinazione di potenza, frenata rigenerativa, risposta della valvola a farfalla e impostazioni di controllo della trazione.
- Modalità Sport: offre il pieno potenziale di prestazioni della moto, con piena potenza e la risposta dell'acceleratore più rapida. Il controllo della trazione è impostato al suo livello più basso di intervento e la rigenerazione offre un notevole effetto di frenata.
- Modalità Road: offre prestazioni bilanciate, con ABS e TCS settati per un intervento utile a garantire sicurezza.
- Modalità Range: offre una miscela di impostazioni che si traduce in una risposta fluida e dolce dell'acceleratore, con un alto livello di frenata rigenerativa per ottenere la massima performance dalla batteria.
- Modalità Rain: questa modalità è la più dolce per quanto riguarda la risposta al gas e utilizza l’elettronica per garantire un intervento pronto in caso di asfalto scivoloso o condizioni meteo avverse.
Modalità personalizzate: a moto spenta, il pilota può creare fino a tre modalità personalizzate, visualizzate come A, B e C sul widget della modalità touchscreen. Le modalità personalizzate consentono di selezionare a piacimento i parametri del controllo elettronico e della potenza fornita dal motore. L’energia fornita, la frenata rigenerativa, la risposta del gas, possono essere completamente settabili da 1 a 100%, con incrementi dell’1% per ciascuna voce.