Statistiche web

Segura Gomore, la giacca di Marlon Brando in chiave moderna

Segura presenta Gomore, la nuova giacca in pelle dallo stile neo-rétro. Riprende i dettagli dei capi degli anni ’20, ma ha contenuti tecnici moderni
1/12 Segura Gomore è la nuova giacca in pelle dallo stile neo-rétro della Casa francese. Riprende i dettagli di stile dei capi degli anni ’20, ma ha contenuti tecnici moderni
Per la primavera-estate 2018 Segura presenta Gomore, una rivisitazione della "Perfecto", la prima giacca in pelle della storia dei motociclisti, realizzata alla fine degli anni ’20 e portata dai gloriosi bad boys degli anni ’50. Tutti ricordiamo ad esempio Perfecto indossata da Marlon Brando in "Il Selvaggio" del 1953 e poi da James Dean, che seduto su una Triumph conquista il pubblico in "Gioventù Bruciata" (1955). Da Elvis fino ad Andy Warhol, in molti l’hanno portata con orgoglio sulle proprie spalle.
Segura Gomore nella livrea marrone
Segura reinterpreta, dunque, il capo cult più indossato nella storia del cinema e del mondo dello spettacolo, conservandone lo spirito originale, ma introducendo caratteristiche tecniche e di comfort moderne. La giacca Gomore riprende da Perfecto l'asimmetria della cerniera centrale inclinata – per una maggiore protezione dal vento e per non limitare i movimenti– e della tasca frontale trasversale sul lato sinistro; proprio come l’originale. La lunghezza della giacca non supera il punto vita e le chiusure lampo sulle maniche sono arricchite con applicazioni metalliche. Per un maggior confort invece il collo ha un taglio corto e sono presenti due cinghie sui fianchi che sostituiscono la cintura frontale. La giacca Gomore, poi, ha cuciture trapuntate su spalle e gomiti ed è realizzata in pelle di bufalo, molto resistente, più morbida e con una migliore vestibilità rispetto a quella di cavallo con cui era fatta la Perfecto.
Segura Gomore nella livrea nera
Gomore ha interno termico removibile e 6 tasche (3 esterne e 3 interne). Il collo ha inserto in neoprene e la vita e i polsini sono regolabili. Il capo è dotato di protezioni ad alto assorbimento di urto su spalle e gomiti, mentre il paraschiena Segura (Livello 2) può essere inserito nella tasca dedicata.

La giacca Gomore, disponibile in due tonalità, color mattone o nero, e nelle taglie che vanno dalla S alla XXXL è in vendita a 499,9 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA