Statistiche web

Gaokin GK 1000, per il 2023 potrebbe arrivare in Europa

La maxicruiser Gaokin GK 1000, spinta da un bicilindrico a V da 997 cc e 88,5 CV è costruita in Cina dalla stessa azienda che produce alcuni modelli Brixton, brand del gruppo austriaco KSR dotato di una forte rete di vendita in Europa. Per il 2023 c’è quindi la possibilità che questa moto arrivi anche da noi

1/14

Vi avevamo già parlato della GK 1000, una cruiser realizzata a Chongqing (Cina) da Gaokin, un grosso costruttore che si occupa di produrre anche alcuni modelli per Brixton, un brand del colosso austriaco KSR. In alcuni paesi infatti, alcuni modelli Brixton sono disponibili con marchio Gaokin, come ad esempio la GK 500, gemella della Brixton Crossfire 500.

Parlando della GK 1000, le linee sono piacevoli e muscolose in pieno stile custom, che vanno ad esaltare il grosso propulsore bicilindrico a V da 997 cc in grado di erogare una potenza massima dichiarata di circa 88,5 CV. Di qualità la ciclistica, con telaio e forcellone che sono realizzati in alluminio, mentre il monoammortizzatore posteriore e la forcella telescopica a steli rovesciati sono della azienda giapponese Kayaba. L’impianto frenante è firmato J.Juan con doppio disco da 320 mm all’anteriore e disco singolo da 300 mm al posteriore, con l'ABS che è invece sviluppato da Bosch.

Le ruote sono da 18 pollici con pneumatici dall’impronta larga: 130/70-18” all'anteriore e 240/40-18” al posteriore. Nel complesso, però, la GK 1000 non è di dimensioni eccessivamente grandi, con un peso in ordine di marcia di 269 kg, compresi i 22 litri di benzina nel serbatoio.

In Cina come già anticipato nel precedente articolo la moto è in vendita per 58.800 yuan, l’equivalente di circa 8.300 euro, ma dal prossimo anno c’è la possibilità che questo modello possa arrivare anche nel nostro mercato, magari a marchio Brixton, per poter avere più visibilità e sfruttare la rete di vendita di KSR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA