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Foto Spia Harley-Davidson HD 4XX, nuovo modello made in india?

Dopo aver presentato la 350, primo modello di Milwaukee ad essere prodotto in Cina, alcuni scatti provenienti dall’india svelano un nuovo modello che pare essere prodotto da Hero nel continente indiano. Ecco quello che sappiamo

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Il 2023 è un anno iconico per la Casa di Milwaukee: si tratta del suo 120° anniversario da quando nacque il primo modello in America, e per l’occasione è prevista una grande festa a Budapest per luglio.

Parallelamente alla sua gamma iconica di cruiser e bagger, Harley-Davidson ha scelto di entrare nel mercato delle piccole cilindrate per ampliare la propria offerta coinvolgendo un bacino di utenza che comprende anche i giovani. Per fare ciò ha scelto di affidare alla Casa automobilistica cinese Qianjian le piccole X350, che sfruttano la base tecnica della Benelli 302S e della QJMotor SRK350.

Unitamente a questo modello, pare che H-D stia portando avanti una collaborazione con Hero Motocorp annunciata già nel 2020 per la distribuzione dei modelli Harley in territorio Indiano, con la possibilità di sviluppo di una nuova gamma di modelli per il mercato indiano. Fino ad ora non era però emerso nulla, e si pensava quindi che Hero si limitasse alla sola distribuzione, ma le "foto spia" riportate da Evoindia dimostrano che le carte in tavola sono cambiate. Gli scatti ci mostrano pochi dettagli, ma la dicitura HD4XX ci fa pensare ad un motore da 400 cc presumibilmente monocilindrico. Hero al momento non ha un motore di queste dimensioni in gamma, quindi potrebbe trattarsi di una unità completamente nuova. Osservando il display tondo invece, il contagiri ci suggerisce una “zona rossa” posta a 8.000 giri/min. Osservando il frontale troviamo poi un faro tondo, simile a quello delle X350, mentre a raffreddare il motore ci pensa un radiatore dell'olio montato verticalmente sul lato sinistro del motore.

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Il resto dell’estetica poi trae ispirazione dalla Sportster di Harley-Davidson, con cerchi quasi identici a quelli dell'Iron 883. A livello ciclistico invece troviamo una dotazione all'avanguardia, che permetterebbe alla moto di essere omologata anche nel mercato europeo. Ci sono forcella a steli rovesciati e doppio ammortizzatore posteriore per quanto riguarda le sospensioni, mentre l’impianto frenante offre un disco singolo all’avantreno e uno al retrotreno, con pinze Bybre e ghiera dell’ABS.

Attualmente non ci sono informazioni sul suo possibile arrivo nel mercato, ma osservandola dalle foto sembra che la moto sia molto vicina alla veste definitiva, quindi non c’è da sorprendersi se la vedremo entro fine anno.

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