30 September 2016

Novità Ducati 2017: SuperSport, Multistrada 1200, Monster 821, Diavel, 1299 Panigale

Ducati presenta a Colonia la nuova SuperSport, ma ci sono altre novità per Intermot. Nuovi colori e motore più pieno ai medi per la Multistrada 1200; inedita livrea per la Monster 821 (che diventa anche euro 4, come la Diavel); nuovo pacchetto elettronico per 1299 Panigale e 1299 Panigale S. Le prime foto

La SuperSport e le altre

Al Salone di Colonia, la più grande e attesa novità Ducati è la SuperSport. La presentazione della nuova sportiva… per tutti i giorni è prevista lunedì 4 ottobre nel tardo pomeriggio (PAD 8, stand A42/50), ma cliccate qui per qualche gustosa anticipazione. Intanto ecco quali altri aggiornamenti arriveranno per alcuni modelli della gamma 2017 di Borgo Panigale.

Multistrada 1200: birra e colori

  • Nuovo colore “Volcano Grey” per la Multistrada 1200 S.
  • Airbox differente nella zona di aspirazione e una nuova calibrazione motore Testastretta DVT per tutte le Multistrada 1200, compresa la Enduro (erogazione ancora più piena e godibile ai medi regimi, così da ovviare alle mancanze di… muscoli evidenziate in tutte le nostre prove, compresa la comparativa nelle Marche). Della Multistrada 939, invece, se ne riparla a Milano.

Monster e Diavel: si adeguano

  • Monster 821: motorizzazione che rispetta la normativa Euro 4 e nuova livrea “Dust Grey”, un grigio opaco  abbinato al rosso di telaio e ruote.
  • Diavel: motorizzazione che rispetta la normativa Euro 4

Panigale: nuovo pacchetto elettronico

Famiglia Superbike: introduzione su 1299 Panigale e 1299 Panigale S della nuova versione dei Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO. Questi sistemi, presentati per la prima volta sull’esclusiva 1299 Panigale S Anniversario, sono basati su un inedito algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci.
 
A Intermot Ducati sarà presente al Padiglione 8 Stand A42/50 anche col brand Scramber e la sua "Land of Joy", con iniziative, animazione e tante moto, accessori e abbigliamento, che non mancheranno di coinvolgere e divertire il pubblico di questa grande kermesse fieristica biennale dedicata alla moto.

Listino prezzi in vigore dal 1 ottobre 2016

  • Prezzi in vigore dal 1 ottobre 2016
  • Prezzi “franco concessionario”, per quelli “chiavi in mano” bisogna aggiungere le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro
  • *Disponibili anche le versioni depotenziate senza variazioni di prezzo
  • Per i modelli non presenti fare riferimento ai listini precedenti
  • Nel listino non compare la nuova SuperSport, di cui riportiamo i prezzi nella tabellina qui sotto (prezzi sempre "chiavi in mano")
Supersport 13.240 euro
Supersport S - Red 14.940 euro
Supersport S - White Silk 15.140 euro

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA