Erzberg Rodeo 2016: vince Jarvis su Husqvarna

É Graham Jarvis ad aggiudicarsi il 22° Erzberg Rodeo. L'edizione 2016 di una delle gare di enduro estremo più massacranti al Mondo va quindi al quarantunenne inglese, pilota Husqvarna. Dietro di lui Cody Webb e Alfredo Gomez, entrambi su KTM, staccati di più di mezz’ora. Info, foto e video highlights

UN MASSACRO!

Lo scorso fine settimana è andata in scena l'edizione 2016 del Red Bull Hare Scramble Erzberg Rodeo. Come sanno gli appassionati, è una gara di enduro estremo che si svolge fin dal 1955 sull’omonima montagna austriaca situata nel comune di Eisenerz e che ogni anno raduna oltre 2.000 motociclisti provenienti da tutto il Mondo. Considerata una delle gare di enduro più massacranti e difficili del pianeta, anche in questa ultima edizione non è stata da meno, infatti solo 9 partecipanti, sui 500 che hanno avuto accesso alla fase finale, sono riusciti a portare a termine i 35 chilometri dell’ultima prova in meno di 4 ore (tempo limite).
Ad avere la meglio sugli avversari è stato Graham Jarvis, che in sella alla sua Hursqvarna ha chiuso in 2h18’47”, davanti a Cody Webb e Alfredo Gomez, staccati di più di mezz’ora. Cliccate sul tasto play qui sotto per rivivere gli highlights della gara, nella gallery trovate le foto

GARA PERFETTA

Al via della gara, avvenuta nella spettacolare cornice di una miniera di ferro, Jarvis occupava la prima fila sulla linea di partenza. Il pilota inglese, già vincitore in passato di due Erzberg (2013 e 2015), è rimasto nelle prime posizioni per la prima mezz’ora di gara, per poi passare al comando in una delle prime sezioni boschive, le più veloci. Da lì in poi Jarvis ha spinto forte, ha gestito alla perfezione il suo vantaggio ed è arrivato sul traguardo fermando il cronometro a 2h18’47”, con oltre mezz’ora di vantaggio sui suoi inseguitori. Dietro a Jarvis hanno chiuso Cody Webb (+33’07”) e Alfredo Gomez (+36’02”), entrambi su KTM. Con questa vittoria Jarvis si conferma ancora una volta uno dei più forti piloti di enduro estremo al Mondo. 

HO FATTO Ciò CHE DOVEVO FARE

Queste le parole di Graham Jarvis dopo aver tagliato il traguardo: “è incredibile aver vinto qui! L’Erzberg è una grande gara, era uno dei miei obiettivi per quest'anno e sono riuscito a raggiungerlo. Tutto è andato bene e sono riuscito a mantenere la leadership della gara una volta al comando. Ho capito che dovevo rimanere concentrato, mi sentivo bene. Sono riuscito a mantenere una buona linea in una delle prime sezioni nel bosco e grazie a ciò mi sono portato al comando della gara. Dopo ho fatto “solamente” ciò che dovevo fare, ovvero continuare a spingere e restare concentrato fino al traguardo. Questo risultato è frutto di un ottimo lavoro di squadra”.

CLASSIFICA RED BULL HARE SCRAMBLE ERZBERG RODEO 2016

1. Graham Jarvis (Husqvarna) 02h18’47”
2. Cody Webb (KTM) +33’07
3. Alfredo Gomez (KTM) +36’02
4. Mario Roman (Husqvarna) +58’19
5. Billy Bolt (KTM) +01h08’46”
6. Wade Young (Sherco) +01h12’28”
7. Paul Bolton (KTM) +01h19’35”
8. Taddy Blazusiak (KTM) +01h23’08”
9. Philipp Scholz (KTM) +01h37’24”

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA