Statistiche web

Eicma Riding Fest, demo ride per tutti a Misano

Demo ride su strada, pista e off-road, ma anche experience per i più giovani. E poi intrattenimento, esposizione e spettacolo. L’appuntamento con Eicma Riding Fest è a Misano nel fine settimana del 27-28 aprile

Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”. È questo lo slogan che l’Esposizione Internazionale delle due ruote ha scelto per lanciare l’Eicma Riding Fest, il nuovo format organizzato e promosso dall’evento espositivo meneghino, che si terrà nel fine settimana del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

In occasione del suo 110° anniversario, Eicma mette al centro gli appassionati e l’industria motociclistica, uscendo dai padiglioni della fiera per invadere pacificamente il paddock del circuito di Santa Monica con un evento interamente dedicato ai demo ride delle moto viste e presentate durante l’appuntamento di novembre.

In programma un week-end a due ruote, che prevede una ricca offerta di experience: prove touring su asfalto, che si svilupperanno nel territorio circostante, turni pista sul circuito internazionale e test off-road di mono e bicilindriche su uno specifico fettucciato per le ruote tassellate. E poi spazio ai più giovani con due proposte specifiche e propedeutiche a loro dedicate: una riservata alla prova dei 125 e un per i bambini e le bambine dai cinque ai dodici anni.

La due giorni dell’Eicma Riding Fest offrirà al pubblico anche un palinsesto di intrattenimento sviluppato sul modello vincente di MotoLive, il contenitore di Eicma che nell’evento novembrino ospita gare titolate, spettacoli, momenti palco con talent e piloti, run di freestyle motocross, trial acrobatico e tanto altro ancora.

L’entrata all’Eicma Riding Fest sarà completamente gratuita, così come la partecipazione alle prove delle moto che le Case costruttrici renderanno disponibili al pubblico, ad eccezione dell’experience su pista, che sarà a pagamento e i cui ricavi saranno destinati a sostenere progetti di charity.

Le modalità d’ingresso all’evento e quelle di fruizione delle varie experience di prova saranno comunicate a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA