24 June 2010

Dunlop Day 2010

Giornata in pista per tutti i motociclisti gommati Dunlop ma non solo. Turni a 10 euro e possibilità di acquistare le gomme e di ricevere assistenza

Dunlop day 2010

E’ stata confermata anche per il 2010 la giornata in pista dedicata a tutti i motociclisti gommati Dunlop, che si svolgerà presso l’Autodromo di Franciacorta il giorno 11 Luglio 2010. Divertimento in pista e fuori grazie alla collaborazione di Riding School by Luca Pedersoli ed alla possibilità di provare i propri Pneumatici Dunlop Sportmax in pista. Intrattenimento, gadgets e musica per tutta la giornata.

 

Come partecipare

Ogni partecipante dovrà aver compiuto almeno il 18° anno di età ed essere in possesso di regolare patente di guida. Saranno ammessi tutti i motocicli oltre i 125cc. (sono esclusi tutti gli scooter ) purchè privi di appendici accessorie quali portapacchi e bauletti. Tutti i partecipanti dovranno indossare idoneo abbigliamento da pista composto da: casco omologato, paraschiena, stivali, tuta (divisibile o intera) e guanti in pelle.

 

Turni di prove

A tutti i possessori di motocicli equipaggiati con pneumatici Dunlop Sportmax e Dunlop Serie “KR” verrà concessa la possibilità di acquistare direttamente sul sito www.primaguida.eu i turni in pista riservati Dunlop ed identificati dall’apposito banner “Dunlop” al costo di 10 euro caduno fino ad un massimo di N°3 turni in pista a persona secondo gli orari indicati sul sito. Anche per i possessori di motocicli non equipaggiati con Pneumatici Dunlop ci sarà la possibilità di accedere in pista acquistando da uno fino a tre turni da 20’/cad alle condizioni commerciali e gli orari come al sito http://www.primaguida.eu/. Il numero max. di piloti ammessi per turno sarà di 43, di cui 40 partecipanti ai turni e 3 Special Guest.

 

Assistenza e consulenza Dunlop

Dunlop assicurerà il servizio consulenza ed assistenza pneumatici garantendo la possibilità di effettuare il controllo gratuito della pressione e dell’usura dei pneumatici. Si rammenta a tal proposito che l’accesso in pista sarà subordinato a verifica delle condizioni dei pneumatici che dovranno presentare regolare stato d’usura ed una profondità min. del battistrada di mm.2 sia per il pneumatico anteriore che per quello posteriore.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni si apriranno il giorno 01 Giugno 2010 e si chiuderanno il giorno 30 Giugno 2010 e dovranno pervenire direttamente sul sito http://www.primaguida.eu/. Non sarà accettata nessuna altra forma di iscrizione mentre la possibilità di iscriversi direttamente in Autodromo sarà subordinata alla disponibilità di posti eventualmente vacanti causa defezioni dell’ultimo minuto.

 

Accredito

I partecipanti iscritti, una volta giunti in Autodromo, dovranno recarsi presso il Welcome point Dunlop almeno 1h prima dell’inizio del primo turno per svolgere le pratiche di accreditamento ed effettuare il controllo dei documenti. Ad ogni partecipante verrà quindi rilasciato un Pass con il riepilogo degli orari dei turni.

 

Accesso alla pista

I partecipanti dovranno presentarsi al parco chiuso almeno 15’ prima dell’inizio del turno assegnato. I partecipanti che dovessero presentarsi in ritardo rispetto all’orario stabilito perderanno il diritto ad usufruire del turno loro assegnato. In tale occasione si procederà ad effettuare il “briefing” dove saranno fornite tutte le indicazioni relative alle procedure, alle bandiere ed ai comportamenti da adottare in pista.

 

Controllo pneumatici

Dopo aver ritirato il pass i partecipanti potranno presentarsi presso il punto di assistenza Dunlop e verificare le corrette pressioni di gonfiaggio secondo quando indicato dalle tabelle esposte. All’interno del parco chiuso il personale tecnico Dunlop effettuerà inoltre il controllo della marca, modello e dello stato d’usura dei pneumatici. L’accesso alla pista sarà consentito ad insindacabile giudizio del personale Dunlop.

 

Modelli Dunlop ammessi:

KR SERIES

SPORTMAX GP RACER SLICK

SPORTMAX GP RACER D211 SLICK

SPORTMAX GP D211

SPORTMAX GP D209

SPORTMAX GP RACER D211

SPORTMAX GP RACER D209

SPORTMAX SPORTSMART

SPORTMAX QUALIFIER RR

SPORTMAX QUALIFIER II

SPORTMAX QUALIFIER

SPORTMAX REDLINE

SPORTMAX ROADSMART

SPORTMAX MUTANT

SPORTMAX GP RACER “D208”

SPORTMAX D208 RR

SPORTMAX D208

SPORTMAX GPR ALPHA 10

SPORTMAX D253

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA