di Nicolas Patrini - 02 agosto 2019

Ducati World: apre il duelling coaster “Desmo Race” a Mirabilandia

Apre a Mirabilandia “Desmo Race”, l’attrazione più attesa di Ducati World: Michele Pirro presente alla serata per provare in anteprima il nuovo duelling coaster

1/8

Al Ducati World, la nuova area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, ha aperto al pubblico Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. Su questa nuova attrazione, a bordo di una moto biposto che riproduce una Panigale V4 (nella fotogallery in fondo all'articolo trovate le immagini), è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore che deve affrontare ogni curva come in sella a una vera moto. Tutti possono provare l’emozione di sentirsi un pilota, unici requisiti: età superiore ai 6 anni e altezza minima 120 cm.

All’inaugurazione dell’attrazione era presente anche il pilota Ducati Michele Pirro, salito in sella per provare il duelling coaster. Per l’occasione, l’area Ducati World è rimasta aperta fino a tarda notte ed è stata invasa da visitatori vestiti di rosso, requisito richiesto per accedere alla serata. Ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale a tiratura limitata per celebrare la serata.

Nei giorni che hanno preceduto l’inaugurazione ufficiale, il duelling coaster è stato provato in anteprima dal pilota ufficiale del MotoGP Ducati Team Andrea Dovizioso: “Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza”.

Per scoprire di più su Ducati World: ducatiworld.mirabilandia.it

1/24 Ducati Panigale V4 R
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli