Statistiche web

Ducati Multistrada 1260: il video della nostra prova al banco

La nuova Ducati Multistrada 1260 2018 ha finalmente colmato la flessione della curva di coppia ai medi regimi che aveva il modello precedente. Ecco il video del lancio sul banco del nostro Centro Prove e i risultati

1,2 kgm in più ai "medi"

Fra le cose principali che abbiamo riscontrato durante il test della Ducati Multistrada 1260 2018 c'è senza dubbio il comportamento del nuovo bicilindrico. Rispetto al precedente Testastretta DVT cambiano cilindri, bielle e albero a gomiti; la corsa cresce da 67,9 a 71,5 mm portando la cilindrata a 1.262 cc. Ridisegnati anche i condotti di aspirazione e l'impianto di scarico. Insomma, un altro motore. Il risultato? Finalmente Ducati ha colmato la flessione della curva di coppia ai "medi", un difetto che faceva perdere alla vecchia Multistrada parte del piacere di guida.

Per confermare tutte le impressioni avute durante la prova abbiamo messo la nuova crossover di Borgo Panigale sul Banco del nostro Centro Prove. Su Motociclismo di gennaio 2018 trovate il test completo con tutti i rilevamenti, gli approfondimenti, il confronto con il precedente modello e con le principali concorrenti di mercato, mentre qui vi proponiamo il video-test al banco che ci ha permesso di certificare una crescita di coppia del 13% fra i 4.000 e i 7.000.

Ora vi lasciamo al video, dove trovate i dati emersi dalla prova al banco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA