Statistiche web
16 May 2015

L'esclusiva Diavel Titanium disponibile nei Ducati Store

L’edizione speciale della muscle bike di Borgo Panigale, limitata a 500 esemplari numerati, è arrivata presso i concessionari della Casa. Titanio, carbonio e finiture pregiate rendono questa moto davvero unica. Dettagli, foto, prezzi e quattro video che ci permettono di conoscerla meglio

L'esclusiva diavel titanium disponibile nei ducati store

Insieme a Multistrada 1200 (qui il nostro test) e 1299 Panigale (qui il nostro test) - senza dimenticare l'esoterica Panigale R, che abbiamo appena guidato a Imola - ad Eicma 2014 Ducati ha presentato anche versioni speciali di Monster e Diavel. Versione “Stripe” per la nuda, caratterizzata da una nuova colorazione rossa con doppia striscia bianca, e l’esclusiva versione “Titanium” per la muscle bike della Casa, caratterizzata da tanto titanio e carbonio. Grazie al video qui sotto potete conoscere meglio la nuova Diavel Titanium e ammirare la cura artigianale con la quale viene assemblata la moto, nella gallery trovate le immagini. Di seguito la descrizione dettagliiata.

 

 

Titanio e carbonio ovunque

La Diavel Titaniun eredita le caratteristiche tecniche (qui la scheda tecnica) della Diavel “base”, ovvero motore bicilindrico a L da 1.200 cc da 160 CV, ma è impreziosita con numerose parti in titanio e carbonio. Il titanio, scelto dalla Casa per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza, è utilizzato per le cover serbatoio (centrali e laterali) e la cover fanale anteriore. Per l’occasione questo speciale metallo è stato sottoposto a processi di nastratura e satinatura chimica, per conferirgli toni di colore differenti. Nella cover passeggero (ridisegnata ed allargata rispetto alla versione base) il titanio viene combinato col carbonio. Il carbonio, inoltre, è stato utilizzato per le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e il cover tappo serbatoio e le prese d’aria. Quest’ultime sono state ridisegnate più larghe e muscolose per rendere la Diavel Titanium più aggressiva e decisa. Grazie ai due video qui sotto potete ammirare i numerosi componenti pregiati della nuova Diavel Titanium.

 

Componenti in titanio su ducati diavel titanium

 

Componenti in carbonio su ducati diavel titanium

 

Serie limitata a 500 esemplari

Per impreziosire ulteriormente la moto, questa versione della Diavel vede la sella cucita a mano e realizzata in Alcantara con inserti laterali in pelle, telaio verniciato in cromo scuro, collettori di scarico rivestiti da un riporto ceramico nero opaco e cerchi ruota forgiati, disegnati in esclusiva e completamente lavorati a macchina con alluminio a vista. L’esclusiva Diavel Titanium è realizzata in serie limitata a soli 500 esemplari, sul dorso del serbatoio si trova una targhetta con inciso il numero progressivo. Non perdetevi la clip video in fondo all'articolo, racchiude tutti i dettagli esclusivi di questa moto.

Proprio in questi giorni la Diavel Titanium è arrivata presso i concessionari, pronta per le prima consegne; la moto è in vendita al prezzo di 28.990 euro c.i.m.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA