Statistiche web

Ducati 1199 superleggera: partita la produzione

La Rossa più esoterica degli ultimi anni non è rimasta una show bike da salone o un “semplice” manifesto tecnologico di Borgo Panigale. Scoprite in questo video come fa un sogno a diventare realtà (ma solo per 500 fortunati)

Ducati 1199 superleggera: partita la produzione

Si sapeva fin da subito che Ducati 1199 Superleggera sarebbe stata cosa per pochi. Un superconcentrato di tecnologia racing (e pure di più, per certi versi) da 66.000 euro offerto solo a 500 clienti selezionati con il 75% degli ordini già raccolti dopo solo pochi giorni dalla presentazione. Oltre 200 CV, materiali ultra nobili, elettronica raffinatissima, sospensioni al top, look che più “factory” non si può: 5 concetti che, uniti al nome “Superleggera”, che è tutto un programma, definiscono una moto super esclusiva (cliccate qui per tutti i dettagli tecnici e la descrizione di tutte le… chicche).

 

Dopo aver visto la moto in azione nel video ufficiale, ora riceviamo dalla Ducati la conferma che la produzione è partita. La comunicazione arriva tramite un altro video, in cui è direttamente l’amministratore delegato Claudio Domenicali a portarci nei luoghi magici (per gli appassionati) dove la Superleggera diventa realtà. Non sarà certo su questa moto che la Casa bolognese punta per ribadire nel 2014 i record di vendite dell’anno scorso (certamente negli USA si spingerà più la Ducati Diavel 2014, da noi appena testata), ma sul fascino non si discute assolutamente, la gallery parla chiaro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA