Design: tra gli eventi collegati al Salone del Mobile di Milano c’è spazio anche per i motociclisti

Cosa succede in città, guarda lì, guarda là oltre ad essere il testo di una canzone è anche il riassunto del fermento che si respira a Milano, durante il Salone del Mobile. Sono innumerevoli le esposizioni e gli eventi organizzati in giro per la città in contemporanea con il Salone. Fanno tutti parte della manifestazione Fuori Salone e ci sono anche aziende del settore moto.

Nerocarbonio






Milano 22 aprile 2009
NEROCARBONIO Ha inaugurato Cosmit, il Salone Internazionale del Mobile e sono molti gli eventi collaterali all’insegna del design organizzati in diverse aree della città, parte di una grande manifestazione chiama Fuori Salone e articolata in particolare fra i quartieri Isola e Tortona, ma che trova spazio in molte altre vie del tessuto urbano. Fra gli eventi trovano spazio anche tre nomi attivi nel settore moto. Il meno bizzarro dal punto di vista del materiale con cui è realizzato e dell’estetica è una Biomota DB7 firmata “Nerocarbonio”, il marchio dell’azienda padovana Alberto Del Biondi Industria del Design. Il nome dice tutto: le carenature sono costruite interamente in carbonio, in più fanno la differenza una sella misto cuoio e alcantara e alcune parti verniciate nel colore argento della stessa tonalità di quello utilizzato dalla scuderia McLaren Mercedes di Formula 1. Questa speciale Bimota sarà realizzata in cinquanta esemplari. Potete vederla al “Teatro del design” presso il Superstudiopiù di via Tortona 27, dove rimarrà esposta dalle ore 10.00 alle 21.00 tutti i giorni fino al 27 aprile.

Se volete conoscere nel dettaglio tutti gli eventi che si svolgono a Milano nei giorni del Cosmit potete visitare i siti:

www.fuorisalone.it
www.zonatortona.net

Torneo by Profilo



TORNEO BY PROFILO
Anche lo studio di design torinese Profilo, fino al 27 aprile, esporrà la sua originale linea di caschi con la calotta che sembra una palla (da baseball, da basket, da calcio, da tennis, ecc.) presso statuStories, il Temporary Design Concept Store, progettato da Aldo Cibic e ospitato all’interno del Teatro Franco Parenti in Largo Franco Parenti, nella Zona Romana, la nuova area dedicata agli eventi del Fuori Salone.

Hell's Kitchen



HELL’S KITCHEN
Il Marchio veronese Hell’s Kitchen, sensibile verso l’ambiente e attivo nella produzione di oggetti a partire da gomma riciclata da pneumatici esausti, per la moto propone i caschi jet con calotta rivestita in neoprene, ricavato da camere d’aria. HK esporrà i suoi caschi nel “Temporary Store” di via Bergognone a Milano fino al 27 aprile. Ma HK fa di più per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei prodotti ecosostenibili: ha organizzato più volte i pic nic urbani ed in occasione di Fuori Salone l’appuntamento per tutti i “green urban hunters” è fissato per domani, venerdi 24 (ora dell’aperitivo), oppure sabato 25 aprile (ora di pranzo) per un pic nic nel cuore di Zona Tortona. Come lo ha definito HK sarà l’evento più eco-chic del Salone: la seconda tappa del Picnic Urbano sulla camera d’aria. Ritrovo alla rotonda di via Tortona con via Bergognone.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA