Statistiche web

Dakar 2015: le tappe 6 e 7 riassunte in video

I piloti proseguono la loro avventura verso Buenos Aires, ma mancano ancora sei stage prima del traguardo. Intanto che la corsa va avanti, godetevi gli highlights delle tappe 6 e 7, conquistate da Rodrigues e Gonçalves

Dakar 2015: le tappe 6 e 7 riassunte in video

La 37esima edizione della gara di resistenza più dura al mondo prosegue senza sosta: i piloti ancora in gara hanno appena effettuato il giro di boa a Uyuni, in Bolivia. Gli alfieri della Honda spingono davvero forte (dopo la tappa 2 e la 4, vinte da Barreda, Rodrigues ha vinto la tappa 6 e Gonçalves la 7), ma il numero 1 della KTM, Coma, non molla il colpo: domenica 11 gennaio, Barreda ha rotto il manubrio della sua CRF 450 Rally e ha regalato tempo prezioso a Marc, che ora si trova a soli 6 minuti dalla vetta della classifica generale. Anche gli italiani hanno un buon passo: Botturi è saldamente in 11esima piazza, Ceci è 26°, i fratelli Brioschi rispettivamente 68° (Marco) e 72° (Alberto), Casuccio 86° e Toia 92°. Peccato che il nostro Francesco Catanese si sia fermato alla tappa 4: il pilota-tester di Motociclismo FUORIstrada è stato costetto ad abbandonare la Dakar per aver saltato alcuni waypoint, ma la frattura alla mano occorsa nel corso dello stesso stage non gli avrebbe comunque permesso di continuare (cliccate qui per scoprire cosa è successo, e qui per le disavventure degli altri italiani).

 

Ritorno verso buenos aires

Mancano ancora 6 tappe alla fine della Dakar 2015, bisogna stringere i denti e rimanere concentrati. In cima alla classifica la lotta è accesissima e tutto si deciderà in questi “ultimi” 4.164 km. Godetevi lo spettacolo dei video-riassunti degli stage numero 6 e 7 (le immagini sono accompagnate dal commento in inglese). In fondo all’articolo, invece, trovate i filmati delle tappe precedenti e le gallery con le foto della 37esima edizione della Dakar.

 

Stage 6, antofagasta – iquique

 

Stage 7, iquique – uyuni

 

I video highlights della dakar 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA