Statistiche web

Dakar 2015: i video highlights delle tappe 4 e 5

La 37esima edizione della corsa di resistenza in Sud America continua senza sosta: per godervi al massimo questa entusiasmante Dakar, vi proponiamo i video-riassunti degli ultimi due stage, vinti rispettivamente da Barreda e Coma

Dakar 2015: i video highlights delle tappe 4 e 5

I giorni passano e i piloti della Dakar continuano a macinare chilometri in sella alle loro 450 da rally (qui la prima, la seconda e la terza gallery dedicate alla corsa). Siamo solo alla quinta delle 13 tappe da affrontare, ma numerosi rider si sono già dovuti arrendere alle difficili condizioni del Paso San Francisco (catena montuosa delle Ande) e del deserto di Atacama. Sfortunatamente in questo elenco compare anche il nome di Francesco Catanese: il nostro portacolori ha dovuto abbandonare la Dakar al termine della tappa 4 per aver saltato 5 waypoint (il limite consentito è 3) a causa della stanchezza e del buio incombente. I piloti in cima alla classifica, invece, continuano a spingere forte: Barreda è al comando con 10 minuti di vantaggio sui suoi inseguitori, ma Marc Coma (vincitore della tappa 5) sta arrivando e il pilota ufficiale della Honda dovrà iniziare a guardarsi le spalle perché il re ci tiene al suo trono.

 

INIZIA LA DISCESA

Sabato 10 gennaio, i rider potranno godersi il giorno di riposo per recuperare le energie e prepararsi alle ultime 7 tappe della Dakar 2015, da Iquique (Cile) a Buenos Aires (Argentina), facendo una “piccola” deviazione verso Uyuni (Bolivia). Qui sotto trovate i video-riassunti degli stage numero 4 e 5, conquistati rispettivamente da Barreda e Coma; se invece vi foste persi i filmati dedicati alle prime tre tappe, li trovate qui (le immagini, accompagnate dal commento in inglese, trattano prima delle auto e poi delle moto).

 

Stage 4, chilecito -  copiapò

Stage 5, copiapò - antofagasta

© RIPRODUZIONE RISERVATA