Statistiche web

Corsi di guida sportiva e sicura con i piloti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro

Con la collaborazione di piloti quali Corsi, Pirro e Pasini, Sandi e Locatelli capitanati da Paolo Blora ex pilota e attualmente responsabile del gruppo sportivo Fiamme Oro, saranno organizzate diverse giornate di guida in pista utili a migliorare le proprie performance sportive. Info e dettagli

Corsi di guida sportiva e sicura con i piloti del gruppo sportivo fiamme oro

Presso il nuovo Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), Corsidiguida.it-Motorace presenta il nuovo calendario dei corsi di guida Sportiva e Sicura su moto tenuti dai piloti della Moto GP, Moto2 e CIV (cliccate qui per le immagini).

 

Corsi di guida sicura con i piloti delle fiamme oro

Saranno istruttori d'eccezione i piloti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Simone Corsi (Forward Racing Moto 2), Michele Pirro (collaudatore Ducati MotoGP e Team Barni racing CIV), Mattia Pasini, guidati da Paolo Blora, ex pilota e attualmente responsabile del gruppo sportivo Fiamme Oro. Saranno, inoltre, presenti anche Federico Sandi (Campionato Italiano Velocità, Team APRacing), Roberto Locatelli (Campione del Mondo classe 125 nel 2000) e molti altri piloti italiani.

 

Il target di partecipanti ai corsi

IL corso di Guida Sicura è dedicato ai principianti che desiderano aumentare la padronanza del proprio mezzo in situazioni di guida stradale. Le tematiche che verranno affrontate partiranno dalla spiegazione relativa a come affrontare la frenata, la partenza, lo slalom e l'uso del cambio in scalata. In optional è possibile accedere al corso di Guida Sportiva avanzato, con ingresso in pista di circa un'ora seguiti da un istruttore o al Corso in pista base, che offre i rudimenti per l'accesso ai circuiti. Per coloro che sono già avvezzi alle piste è inoltre disponibile il corso Expert, utile a migliorare le propria posizione in griglia. A disposizione dei partecipanti ci sarà un supporto tecnico fornito da ingegneri provenienti dai Team del Motomondiale e Superbike.

Di seguito le date in calendario per la prima parte della stagione 2015 (tutti gli appuntamenti sono al Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, PV):

  • 19 maggio
  • 26 maggio
  • 4 giugno
  • 16 giugno
  • 30 giugno
  • 24 luglio 

 

Per iscrivervi, andate nella sezione "corsi" del sito ufficiale.

 

Fantagiocate

A prooposito di pista, non dimenticatevi che questo fine settimana si corre la MotoGP in Francia (qui gli orari TV). Potete fare il vostro pronostico con il FantaMOTOCICLISMO: cercate di indovinare le prime 5 posizioni della gara e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per partecipare

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA