Statistiche web

CIV 2015: tutti i vincitori di Misano!

Gare ricche di colpi di scena hanno alimentato la giornata sul circuito riminese: Perotti e Pirro vincono la SBK; Mercandelli e Roccoli si aggiudicano la SS; Bezzecchi fa doppietta in Moto3; Bernardi, Triglia e Vietti Ramus trionfano nelle due classi della Pre Moto3. Info, dettagli e classifiche

CIV 2015 Misano 2015

Erano 250 i piloti del CIV a darsi battaglia al Misano World Circuit, la prima tappa del Campionato Italiano Velocità (cliccate qui per la gallery) nelle diverse categoria in giornata, che hanno visto più di un colpo di scena sul circuito riminese nel corso della due giorni di gare che ha animato l'apertira del Campionato Italiano Velocità.

 

SBK: PEROTTI E PIRRO SI DIVIDONO I DUE GIORNI DI GARE

Ci si sarebbe aspettati la doppietta di Pirro e la sua Ducati considerati i tempi in prova, ma il pilota a pochissima distanza dal traguardo di Gara 1 è stato obbligato a rallentare a causa di un problema tecnico alla frizione. Vince gara 1, interrotta a causa di sporco in pista e ripresa dopo un doppio intervento di pulizia dei marshall, Perotti in sella allla sua BMW, davanti all'Aprilia di Andreozzi. Fuori i piloti del circuus mondiale Sylvain Barrier (recentemente passato da BMW a Yamaha), Guarnoni e Castellarin,  per una caduta. Quarto posto per Sandi, quinto Schiavoni e sesto Polita. A punti Alessandro Torcolacci, già tester di Motociclismo e SuperWheels: 14°

In Gara 2 Pirro rimedia alla prestazione della giornata precedente conducendo in solitaria con un ritmo insostenibile per tutti. Dietro di lui grande battaglia per il podio: chiudono secondo Corradi e terzo Goi. Appena giù dal podio Andreozzi, seguito da Guarnoni, Barrier e Polita. Sempre a punti Torcolacci, che finisce 11°. La classifica di campionato vede Andreozzi in testa dopo due round, seguito da Goi e Perotti.

 

Questa la dichiarazione di Andreozzi, leader di Campionato: "Non sono riuscito a replicare l’ottima partenza di ieri e mi sono ritrovato subito nel gruppetto dei primi inseguitori. Cercando di spingere forte per recuperare ho avuto un rapido decadimento della gomma posteriore che non mi ha permesso di forzare il passo da metà gara in poi. Sono comunque molto contento perché con l’ottimo secondo posto di ieri siamo leader in campionato dopo questo doppio round di Misano che, sulla carta, è il circuito su cui avremmo sofferto di più! Ringrazio tutto il Nuova M2 Racing team che per tutto il week end ha fatto un lavoro stupendo sulla mia  RSV4 RF, Aprilia Racing che ci segue da casa, tutti gli amici che mi seguono e la mia famiglia."

 

MOTO3: DUE GIORNI NEL SEGNO DI BEZZECCHI

Tutto come previsto in Moto3 (nonostante anche questa gara sia stata fermata a pochi giri dalla fine per la caduta di un pilota): in Gara 1 Bezzecchi vince sulla sua Mahindra Peugeot dopo una bagarre durata quasi tutta la gara con Di Giannantonio. Terzo posto per Spiranelli che, insieme a Bezzecchi, fa parte del progetto "San Carlo Talenti Azzurri" mediante il quale la FMI supporta i giovani piloti. Giù dal podio l'esordiente Ieraci (facente parte del progetto #madeinCIV - insiema a Ghidini che vince il Trofeo NSF -, con il quale la FMI supporta i giovani piloti cresciuti nel Campionato Italiano), mentre sono caduti Montella, Foggia e Groppi. 6° e 7° posto finale per altri due protagonisti della vigilia, Alessandro Del Bianco e Simone Mazzola (Kymco).

Anche nel day 2 Bezzecchi vince lasciando Misano con un bottino pieno, in una gara interrotta a pochi giri dalla fine a causa della caduta di un pilota. Dietro di lui, i due compagni di squadra dell’MTR MotoGP Team Del Bianco e Di Giannantonio. La corsa ha dimostrato che, a parte la solidità di Bezzecchi, l'equilibrio è piuttosto elevato tra tutti i piloti. Al quarto posto Foggia, quinto Spiranelli e sesto Mazzola. Nel Trofeo NSF primo Ghidini, seguito da Pasqualotto e Zanotti.

 

SUPERSPORT: MERCANDELLI E ROCCOLI SI SPARTISCONO LE GARE

Vince la SS Mercandelli, dopo una battaglia molto accesa (durata quasi tutta la gara) contro Morrentino. I due hanno regolato Roccoli, che ha concluso terzo. Il poleman Boscoscuro ha abbandonato nei primi giri in seguito ad una caduta.

Il day 2 è stato segnato dal trionfo di Roccoli. Il pilota su MV Agusta ha preceduto la Kawasaki di Vitali e la Yamaha del poleman Boscoscuro. Quarto posto per Morrentino, seguito da Mercandelli.

 

PREMOTO3 250 4T/125 2T

Nelle gare di sabato, vince nella 250 4T Vietti Ramus, segnando anche il giro record in 1'49"773, davanti al compagno Spinelli. Terzo posto per il Campione in carica Nepa e quarto posto per Zannoni. Nella 125 2T vince Triglia davanti a Bernardi e Carraro (quest'ultimo al debutto nella categoria).

Nella seconda giornata di gara vince ancora Vietti Ramus la 250 4T davanti al compagno di squadra Spinelli. Al terzo posto si piazza Nepa. Squalificato Zannoni, inizialmente 2° in gara, per irregolarità tecnica. Nella 125 2T vince Bernardi: secondo chiude Baldini (che rimedia alla caduta di ieri) e terzo Carraro.



Cliccate qui per tutte le classifiche delle due giornate di gara.

 

CIV 2015 - CLASSIFICHE GENERALI

© RIPRODUZIONE RISERVATA