Corsi di guida sicura su strada e in pista con la Kawasaki Riding School

La Casa di Akashi organizza la nuova scuola di guida KRS, che significa Kawasaki Riding School ed è aperta ai possessori di moto di tutte le marche. Inaugurerà il 10 di aprile. Le prime lezioni si svolgeranno sulla pista di Castelletto di Branduzzo (Pavia), ma i corsi saranno itineranti e raggiungeranno i principali autodromi italiani e le più belle località della penisola.

Corsi di guida sicura su strada e in pista con la kawasaki riding school


Milano 19 marzo 2009 - La Casa di Akashi organizza la nuova scuola di guida KRS, che significa Kawasaki Riding School ed è aperta ai possessori di moto di tutte le marche. Inaugurerà il 10 di aprile. Le prime lezioni si svolgeranno sulla pista di Castelletto di Branduzzo (Pavia) e forniranno ai piloti le nozioni fondamentali sulla sicurezza in sella, anche per saper portare la moto al limite senza superare i propri limiti, insomma con consapevolezza. Il programma della KRS è articolato fra corsi di guida in pista, esercitazioni nei paddock e su strada. Castelletto di Branduzzo sarà solo baste di partenza, perché lì ha sede la scuola, ma i corsi saranno invece itineranti e raggiungeranno i principali autodromi italiani e le più belle località della penisola. La durata dei corsi sarà di una giornata: nel dettaglio, si comincerà con il briefing teorico di circa 1 ora durante la quale ai piloti saranno illustrati i fondamentali della guida, fra pericoli da affrontare e comportamento da tenere, oltre al comportamento da tenere su strada ed in pista a seconda del corso a cui si parteciperà. In più saranno fornite le nozioni elementari della tecnica relative ai controlli da fare sul proprio mezzo e sulle regolazioni per la strada e per la pista. Successivamente gli iscritti al corso saranno divisi in gruppi, in base alla loro esperienza, e saranno accompagnati da istruttori nelle prove pratiche che si alterneranno a momenti di sosta in cui si farà nuovamente lezione teorica per analizzare gli errori fatti durante la guida. Per tutto il giorno i piloti saranno fotografati e ripresi, in modo tale da avere gli strumenti per poterli aiutare a capire dove hanno sbagliato e dove, invece, hanno fatto bene. Finito il corso foto e video saranno dati ai partecipanti come ricordo dell’esperienza.


Il calendario dei corsi e le informazioni saranno disponibili a partire dal 2 aprile sul sito internet: www.kawasakiridingschool.com

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA