Casey Stoner salterà le prossime 3 gare

Il pilota di punta del Team Ducati in MotoGP salterà le prossime tre gare (Repubblica Ceca 26 agosto - Indianapolis 30 agosto - Gran Premio di San Marino 6 settembre) per motivi di salute. Il problema che affligge il pilota della Ducati già da qualche gara ha spinto la Dirigenza sportiva a prendere una decisione drastica che cancella del tutto le possibilità di giocarsi il titolo 2009. Al posto di Stoner correrà il pilota Ducati Pramac Mika Kallio.

Casey stoner salterà le prossime 3 gare


Il Direttore sportivo Livio Suppo comunica che il pilota della Ducati Casey Stoner salterà il GP del Portogallo ed anche i successivi appuntamenti di Indianapolis e San Marino. La sofferta decisione giunge dopo le approfondite visite mediche effettuate in America.

Nel comunicato si leggono le parole dello stesso Casey. "Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche, sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che mi seguono da anni. Abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress», dice il centauro. «I medici ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all'attuale stato di affaticamento. I medici stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema ed assicurarsi che non capiti di nuovo» - aggiunge Stoner. «Farò tutto ciò che è possibile per tornare al pieno delle mie forze a ottobre per il Gran Premio del Portogallo".

La moto di Stoner sarà guidata dal pilota Ducati Pramac Mika Kallio che si affiancherà a Nicky Hayden nel Team ufficiale. Kallio, dopo le belle gare disputate nel corso della stagione, avrà così la possibilità di mostrare il suo talento in sella ad una moto ufficiale.
Rimane però un mistero la condizione del pilota di punta della Ducati, anche considerando le indiscrezioni secondo cui Stoner continua ad accusare fastidi di natura nervosa.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA