Statistiche web

Caschi X-lite X-603 e N91: qualità e prezzi OK

Due caschi di Nolangroup per il pubblico che non vuole rinunciare ad un prodotto di qualità ma senza spendere una follia. X-603 è l’integrale dedicato agli amanti dello sport e della velocità, l’ N91 è il modulare perfetto per i viaggiatori

Caschi x-lite x-603 e n91: qualità e prezzi ok

X-lite X603 e N91 sono due caschi level entry del marchio Nolangroup, creati allo scopo di soddisfare le richieste di quel pubblico che intende acquistare un prodotto di qualità ma con costi abbordabili.

 

X-603: SPORTIVO MA CONFORTEVOLE

Questo casco è stato progettato per offrire un alto grado di comfort, come testimoniamo le linee filanti della calotta, la ventilazione, la visiera (dall’elevato campo di visione) e gli interni di chiara connotazione sportiva. Realizzato in fibre composite, è disponibile in tre misure di calotta esterna per le sette taglie disponibili (XXS-XS-S, M-L, XL-XXL). Per quanto riguarda gli interni, utilizza tessuti in microfibra di nuova generazione e dall’eccellente qualità, che assicurano un controllo attivo della traspirazione e garantiscono al pilota un elevato comfort. In più il trattamento antibatterico assicura igiene e freschezza, prevenendo la formazione di odori sgradevoli (gli interni sono amovibili e lavabili).

La visiera è stampata ad iniezione in Lexan, è resistente al graffio e presenta una superficie esterna curva. È inoltre predisposta di serie per l’applicazione della visierina interna (Pinlock), resistente all’appannamento. Innovativo il sistema di ventilazione, mentre per la chiusura del cinturino si avvale del sistema di ritenzione con doppi anelli. X-603 è inoltre predisposto per il sistema di comunicazione N-Com X-Series BX4.

Il prezzo al pubblico è a partire da 319,99 euro.

 

N91: DOPPIA ANIMA

Si tratta di un casco integrale apribile dal look particolarmente moderno, votato all’utilizzo sia Touring che cittadino di tutti i giorni. La calotta esterna è in policarbonato Lexan. L’imbottitura interna, composta da cuffia (con guanciali integrati) e paravento amovibili, è realizzata con tessuti con trattamento antibatterico, altamente traspiranti, morbidi e freschi, in grado di assicurare eccellente comfort anche nei lunghi tragitti (gli interni sono smontabili e lavabili). Il cinturino, in questo caso, è col sistema di sgancio a scatto, che rende particolarmente agevoli le operazioni di montaggio e smontaggio.

Il sistema di ventilazione è caratterizzato da prese d’aria anteriori, posizionate nella parte inferiore e superiore della calotta, che assicurano un’ottimale aerazione interna, in abbinamento con l’estrattore posteriore, integrato nella calotta, che favorisce l’uscita dell’aria calda e viziata. Lo schermo parasole interno azionabile dall’esterno prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Inoltre, le versioni Revenge N-Com e Classic N-Com sono dotate di Pinlock (la visierina antiappannamento con profilo in silicone), mentre la versione Special N-Com è predisposta per il montaggio.

N91 è dotato del sistema di apertura “dual action” che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l’apertura utilizzando una sola mano. L’apertura della mentoniera, inoltre, avviene attraverso un particolare punto di rotazione che riduce l’area frontale con la mentoniera in posizione aperta. N91 è equipaggiato con il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock2, a doppia leva. Il casco è omologato P/J, ovvero ha superato i test omologativi previsti dalla normativa ECE sia in configurazione integrale (con mentoniera chiusa) che in configurazione jet (con mentoniera aperta), con una specifica leva di controllo che assicura la mentoniera in posizione sollevata. E’ infine predisposto per essere equipaggiato con il sistema di comunicazione N-Com.

Il prezzo al pubblico dell’N91 è a partire da euro 239,99.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA