a cura della redazione - 13 September 2018

MotoE 2019: il calendario definitivo

Il Campionato riservato alle moto elettriche vedrà impegnati 18 piloti che, in sella alle Energica Ego "Corsa" si daranno battaglia in 5 GP, tutti in Europa. Ecco il calendario
  • Salva
  • Condividi
  • 1/7 Energica Ego Corsa, in pista a Losail durante il week end del Motomondiale

    Dal 2019 il campionato riservato alle moto elettriche FIM Enel MotoE World Cup affiancherà Moto3, Moto2 e MotoGP all'interno di cinque tappa del motomondiale. 18 piloti in sella alle Energica Ego in versione "Corsa" si sfideranno in 5 gare, che si disputeranno tutte in Europa. Ecco il calendario del FIM Enel MotoE World Cup 2019:

    • Spagna - Jerez, 5 maggio
    • Francia - Le Mans, 19 maggio
    • Germania - Sachsenring, 7 luglio
    • Austria - Red Bull Ring, 11 agosto
    • Italia - Misano, 15 settembre

    A questa date si affiancheranno quelle dei test ufficiali, che si terranno:
    • Jerez: 23-25 novembre 2018
    • 13-15 marzo 2019 (pista da definire)
    • 23-25 aprile 2019 (pista da definire)

    12 i Team che prenderanno parte al Campionato, sei porteranno in pista due piloti e sei un solo pilota. Scenderanno in pista con due piloti i team:

    • Tech 3 Racing
    • LCR Team
    • Pramac Racing
    • Esponsorama Racing
    • Gresini Racing
    • Angel Nieto Team
    Con un solo pilota invece:
    • Sepang International Circuit
    • Marc VDS Racing Team
    • Ajo Motorsport
    • Pons Racing
    • Dynavolt Intact GP
    • SIC58 Squadra Corse

    Durante il GP di Aragon (21-23 settembre) conosceremo i nomi dei piloti.

    MotoE 2019:  il calendario definitivo
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"