Statistiche web

Il bollo moto ora si può pagare con lo smartphone

La tassa di proprietà della moto (ma anche auto, camion, rimorchi…) ora può essere pagata anche attraverso l'app Satispay. La nuova funzione permette di pagare il bollo con il proprio smartphone senza più bisogno di fare code agli sportelli
1/17 BMW R 1200 GS
Satispay, l'app per i pagamenti da mobile con cui scambiare denaro con i tuoi contatti e pagare i tuoi acquisti, arricchisce la sezione "servizi" con “Bollo Auto e Moto", che va ad affiancarsi ai servizi di Ricariche telefoniche, Bollettini PagoPA e Risparmi.
La nuova funzionalità “Bollo Auto e Moto” permette di pagare la tassa sui veicoli senza più bisogno di fare code agli sportelli e, per la prima volta in Italia, con un’unica interfaccia d’uso per gli utenti di tutte le regioni.

Basta selezionare la tipologia del veicolo interessato (moto, auto, rimorchio…) inserire il numero di targa e Satispay visualizzerà il calcolo dell’importo esatto da pagare. A quel punto resterà solo da confermare il pagamento e si potrà scaricare e salvare la ricevuta, oltre che attivare un promemoria sulla successiva scadenza, evitando così di dimenticarsene.

Per il servizio è prevista una commissione fissa di 1 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA