Statistiche web

BMW e TVS insieme anche per lo sviluppo di moto elettriche

I due colossi industriali hanno firmato un nuovo accordo per lo sviluppo congiunto di nuove piattaforme e tecnologie future. In tutto ciò rientrano i veicoli elettrici. Il primo mezzo della nuova partership tra BMW e TVS verrà alla luce entro 24 mesi

1/19

A partire dal 2013 BMW Motorrad e TVS Motor Company stanno portando avanti un accordo per la produzione di motocicli di cilindrata inferiore ai 500 cc. Questa collaborazione ha portato alla nascita di: BMW G 310 R, BMW 310 GS e TVS Apache RR 310. Con oltre 100.000 clienti, i prodotti sono stati ben accettati in tutti i mercati principali come Europa, USA, Giappone, Cina e India. Il successo di questa cooperazione è stato il trampolino di lancio per estendere ed espandere la partnership. Ed è così che i due colossi industriali hanno firmato un nuovo accordo per lo sviluppo congiunto di nuove piattaforme e tecnologie future, compresi i veicoli elettrici.

Nell'ambito della collaborazione, TVS si occuperà della progettazione e dello sviluppo dei futuri prodotti motociclistici BMW, nonché della loro produzione e della fornitura a livello globale. Con il know-how di entrambe le aziende, le piattaforme elettriche verranno sviluppate congiuntamente per vari segmenti e mercati. Ogni marchio costruirà e venderà poi propri prodotti su queste piattaforme comuni. Tuttavia, tutti i modelli saranno realizzati da TVS. Il primo prodotto di questa nuova collaborazione sarà presentato nei prossimi 24 mesi.

Sudarshan Venu, amministratore delegato congiunto TVS Motor Company, ha dichiarato: "Nei nove anni della nostra partnership strategica a lungo termine, abbiamo sempre coltivato i valori fondamentali comuni che condividiamo con BMW Motorrad: focus sulla qualità, abilità ingegneristiche, innovazione e soddisfazione del cliente. Questi fattori e il nostro impegno a fornire prodotti di qualità superiore con una forte proposta di valore è stata la chiave del successo di tutti e tre i prodotti lanciati dalla piattaforma. Il nuovo mondo della mobilità futura comprende soluzioni alternative, inclusa la mobilità elettrica. L'espansione di questa partnership di successo ai veicoli elettrici e ad altre piattaforme più recenti creerà opportunità per fornire tecnologia avanzata e prodotti ambiziosi ai mercati globali e portare preziose sinergie a entrambe le aziende”.

Markus Schramm, capo di BMW Motorrad, ha dichiarato: “Alla luce della nostra fruttuosa associazione con TVS Motor Company, siamo lieti di estendere ed espandere il nostro accordo di cooperazione per includere partnership a lungo termine e sviluppo congiunto di nuove piattaforme e tecnologie, compresi i veicoli elettrici. Le nostre forti sinergie hanno portato allo sviluppo di offerte impressionanti nel segmento fino a 500 cc. Dal lancio, i modelli monocilindrici BMW G 310 R e BMW G 310 GS continuano a godere di una popolarità senza pari con oltre 100.000 clienti globali. Attendiamo con impazienza il futuro di questa collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA