BMW R 1200 RT - Coccola il pilota
Più moderna, pesa 20 chili in meno e ha il motore della GS di ultima generazione.
Bmw r 1200 rt - coccola il pilota
Effetto beauty farm: la passista Bmw si è tonificata, rifatta il trucco
e dimagrita. Ora è più moderna, pesa 20 chili in meno
e con il
motore della GS di ultima generazione è più trattabile ai bassi e più vispa
in alto.
La potenza è aumentata del 16% (110 Cv contro 95)
grazie alla
cilindrata portata a 1.170 cc, al rapporto di compressione cresciuto
fino a 12:1, contralbero per le vibrazioni, alberi a camme e pistoni differenti
e scarico dedicato. In attesa di leggere l’approfondita impressione
di guida su Motociclismo
di febbraio, eccovi alcune anticipazioni.
Cominciamo dall’impianto frenante, che è il conosciuto Evo, ma con
Abs unicamente in configurazione “sportivo integrale” e dischi
freno
da 320 mm all’anteriore e 265 al posteriore, più piccoli rispetto
ai 276 mm della precedente RT. Sempre gli stessi il manubrio (nuovo trattamento
superficiale) e i blocchetti di comando, nuova invece la strumentazione
composta da due elementi circolari e un display a cristalli liquidi,
il tutto racchiuso da uno schermo in plexiglass facilmente fonte di fastidiosi
riflessi.
In sella non bisogna lasciarsi spaventare dalla mole: la disinvoltura
era già la sua carta vincente prima, adesso è persino migliorata e
si lascia guidare come una maxi enduro stradale, buttandola da una parte
all’altra con il busto eretto. Inoltre, ora le pedane sono meglio
posizionate.
A bordo la protezione dall’aria è totale, piedi compresi, e con
manopole e sella riscaldabili è perfetta in inverno.
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