Beta Evo 300 2T Factory

Nuova cilindrata per la top di gamma trial della casa toscana. Questa nuova Factory è in vendita da metà marzo in edizione limitata a 7.090 euro

Beta evo 300 2t factory

Cresce la famiglia delle 2T da trial di Beta. In particolare la Factory, la top della gamma, con la cilindrata salita a 300 cc (che cresce dai 290); questo incremento si è ottenuto con 1 mm in più di alesaggio (da 78 a 79 mm), abbinato ad un nuovo pistone a cielo bombato e ad una nuova testa. Tutto questo ha portato più coppia ed erogazione più lineare, secondo la casa toscana. Le novità sostanziali continuano con nuovi dischi frizione che riducono le vibrazioni e promettono una maggiore durata; poi, con i carter motore in magnesio che hanno consentito un risparmio di 1,5 kg; infine, il collettore di scarico in titanio che fa risparmiare mezzo chilo e migliorare le prestazioni agli alti regimi.

 

Miglioramenti anche per la parte ciclistica con una nuova piastra forcella in alluminio ricavata dal pieno e anodizzata rossa, nuovi dischi freno wave, pneumatici Michelin che pesano 500 grammi in meno, diversi particolari in carbonio (ad esempio la mascherina portafaro, i fianchetti telaio e il copri disco anteriore). Completa il tutto una nuova grafica che richiama le moto ufficiali del team Beta.

 

La Beta Evo 300 2T Factory sarà disponibile entro metà marzo in edizione limitata ad un prezzo di 7.090 euro. 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA