Statistiche web

Bastianini e Gresini passano dalla KTM alla Honda

Il talento emergente azzurro è a un passo dall'ottenere la moto che oggi è il riferimento della categoria. Il team Go&Fun e la Casa dell'Ala Dorata sono infatti prossimi ad un accordo per la Moto3, dove punteranno al titolo

Bastianini e gresini passano dalla ktm alla honda

Enea Bastianini è uno dei migliori talenti del nostro vivaio e ne è sicuramente conscio, vista la determinazione con la quale punta al titolo Moto3 (qui la nostra intervista con le sue… dichiarazioni di guerra). Ma è altrettanto consapevole, specialmente dopo l'ottima ma sofferta gara di Misano, del fatto che la KTM oggi usata dal team Gresini stia subendo il ritorno della principale concorrente, la Honda, e sia insidiata anche dalle Mahindra ufficiali. Fortunatamente per il nostro Enea, il Colosso nipponico sta sferrando un attacco deciso nella categoria dei giovanissimi e punta proprio al Team Gresini per schierare altre due moto ufficiali HRC, portando quindi a quattro i piloti col trattamento ora riservato solo al Team Estrella Galicia con Alex Marquez e Alex Rins. A fianco di Enea, però, pare che al posto di Niccolò Antonelli ci sarà Andrea Locatelli, oggi in sella alla Mahindra del Team Italia.

 

HONDA CHE VA, HONDA CHE VIENE

La  notizia del ritorno ufficiale dell'Aprilia nella classe regina col team Gresini fino al 2018 assoldando Bautista (che rimarrà quindi nel team che avrebbe dovuto abbandonare a fine anno) ha lasciato Honda in acque agitate con Scott Redding, attuale seconda guida del team GO&FUN e ancora sotto contratto con HRC. Ma questo inconveniente non ha scoraggiato la Casa nipponica che, dopo essersi assicurata Jack Miller piazzandolo nel team CWM LCR Honda, ha “accasato” Redding con il team Marc VDS (debuttante in MotoGP) e poi ha spostato la propria attenzione sulla Moto3, cercando il team Gresini per assicurarsi Enea Bastianini. Gresini quindi lascia la Honda nella classe regina per ritrovarla in Moto3. Una cosa è sicura: Honda vuole il titolo Moto3 per il 2015 (a quello 2014 stanno… lavorando).

 

VALENTINO A BOCCA  ASCIUTTA

Tutto questo movimento ha portato certamente a Bastianini la gioia di un ingresso in orbita HRC, ma anche dell'amaro in bocca al team VR46, che stava cercando di mettere sotto contratto Enea dopo aver confermato Romano Fenati per il 2015.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA