SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

ASIMOTOSHOW 2010: l’appuntamento è dal 14 al 16 di maggio

L’ASI, Automotoclub Storico Italiano, rinnova per il 2010 l’appuntamento con il tradizionale ASIMOTOSHOW, un grande evento dedicato alle motociclette d’epoca, che si tiene all’Autodromo di Varano.

Asimotoshow 2010: l’appuntamento è dal 14 al 16 di maggio



Torino 12 ottobre 2009
– L’ASI, Automotoclub Storico Italiano, rinnova per il 2010 l’appuntamento con il tradizionale ASIMOTOSHOW, che si terrà, come di consueto, nel terzo fine settimana del mese di maggio, a Varano de’ Melegari (Parma), nel paddock e sulla pista dell’Autodromo Riccardo Paletti. L’edizione dell’anno prossimo sarà la nona da quando è nato l’evento, che è stato voluto e realizzato dall’ASI, per avvicinare gli appassionati di moto al settore d’epoca e per dare l’opportunità ai collezionisti e agli esperti dei veicoli storici di incontrasi ad una rassegna diventa occasione di conoscenza e di scambio. L’ASIMOTOSHOW è, infatti, la più importante manifestazione europea del settore motociclistico d’epoca.

Nel corso del tempo è cresciuta ed è diventata di rilievo mondiale, grazie al contributo sempre più di maggior spessore apportato da tecnici specializzati e da personaggi che si sono distinti nell’ambiente delle moto degli anni passati. All’Autodromo di Varano ancora una volta potrete approfondire i vostri interessi con le proposte degli stand in cui saranno presenti diversi club di appassionati, legati ai temi più vari delle due ruote epocali. Il pubblico potrà ammirare dalle tribune vecchi bolidi sfrecciare sull’asfalto del circuito parmense. L’ASIMOTOSHOW offrirà, come sempre rievocazioni, mostre tematiche, presenze di piloti, molti dei quali Campioni del Mondo.

Tutto questo lo potrete apprezzare senza dover scucire un centesimo, perché anche l’anno prossimo l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito. Con una nota, l’organizzatore tiene a precisare che “l’ASI in questa manifestazione privilegia la diffusione della cultura tecnica e stilistica insita in queste motociclette, curando in modo particolare la qualità dei mezzi esposti e la presenza di testimonial, che possano diffondere tra i giovani, un corretto approccio all’uso delle due ruote”. L’evento si svolgerà dal 14 al 16 maggio del 2010.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA