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Honda CB500X e NC750X 2016: design, tecnica e comfort da grandi

Prime immagini e primi dettagli tecnici per i modelli di minore cilindrata della famiglia “X”. La NC750 cambia look e sospensioni, ha un nuovo DCT con modalità di funzionamento ripreso dall’Africa Twin, è più protettiva e più capiente nel vano porta casco. La CB500 si fa più comoda e promette una guida più piacevole

L’Ala Dorata gioca in casa

In attesa che Suzuki e Yamaha rilascino nuove informazioni oltre a quelle che già conosciamo (in Kawasaki bocche cucite al 100%, invece…), in vista del 44° Tokyo Motor Show è Honda a darsi più da fare con le anticipazioni. La Casa dell’Ala Dorata è particolarmente attiva con la comunicazione e ci ha già dato delle interessanti anteprime sulle novità che porterà al Salone nipponico, senza dimenticare la presentazione della CBR500R 2016 negli USA. Non dimentichiamo che queste novità sono alcune tra quelle che vedremo a Eicma, dove sarà esposta anche la Crosstourer 2016, di cui vi abbiamo già parlato.

Tutta rinnovata la famiglia delle crossover honda

1/69 Honda: le novità del Salone di Tokyo 2015. Il concept a tre ruote ibrido Neowing
Ma a proposito di crossover Honda, ci sono interessanti novità per tutta la famiglia. Aveva aperto le danze la Crossrunner, già rivista pesantemente l’anno scorso, mentre quest’anno a Tokyo hanno messo mano all’ammiraglia V4 e alle bicilindriche CB500X e NC750X. Proprio il Salone della capitale giapponese vedrà il debutto di queste ultime, con la 500 che in realtà sarà esposta nella versione di 400 cc riservata al paese del Sol Levante. Cliccate qui per le foto delle novità crossover Honda, di seguito i dettagli delle modifiche rispetto agli attuali modelli, partendo dalla “settemmezzo” (una delle moto best seller del mercato italiano) e proseguendo con la moto dedicata ai possessori di patente A2 (ma a potenza piena di 48 CV).

NC750X: ecco le novità per il modello 2016

  • Nuovo design da maxi-crossover
  • Gruppi ottici anteriore e posteriore full-LED
  • Parabrezza più alto di ben 70 mm
  • Nuova modalità S (Sport) a 3 livelli - S1, S2, S3 - del cambio DCT (come l’CFR1000L Africa Twin)
  • Nuova forcella Showa con valvola “dual-bending”
  • Ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla
  • Vano anteriore portacasco dalla capacità maggiorata di 1 litro (22 litri totali: sul coperchio ci sono gli attacchi per la borsa da serbatoio)
  • Nuovo leggero e compatto silenziatore dal sound più profondo

CB500X: parabrezza più alto e forcella regolabile

  • Parabrezza più alto di 10 cm per una maggiore protezione aerodinamica
  • Gruppi ottici anteriore e posteriore full-LED
  • Forcella regolabile nel precarico molle
  • Leva freno anteriore regolabile
  • Pedale del cambio con leveraggio ottimizzato per una miglior feeling delle cambiate
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