Statistiche web

Comparativa Sport-Tourer 2016: KTM contro tutte

Dopo un inizio in sordina, la 1290 Super Duke GT sta "pian piano" risalendo la classifica. Merito di una ciclistica molto efficace, un motore sopra le righe ed un’ottima elettronica. Ma siamo solo a metà strada…
 

SPLENDIDI PAESAGGI, MA LE STRADE…

Ma quanto sono belle le Marche? In questi giorni avremo visitato o semplicemente passato almeno una trentina di paesini dell'entroterra, e ognuno meriterebbe una sosta e una lunga passeggiata (nella gallery alcune foto). Antichi, aggrappati a verdi colline, isolati. È come vivere in una cartolina. Peccato - e voglio ripetere: peccato - per le strade. I tratti belli non mancano, ma nemmeno quelli "rappezzati". L'aspetto positivo è che sulle strade con l'asfalto meno bello si va per forza di cose più piano e ci si gode di più il paesaggio, che non delude mai. 
 

UNA MOTO “ORANGE” SEDUCE I TESTER

Ma parliamo di moto. Ognuna delle nostre protagoniste meriterebbe lunghi e approfonditi discorsi - che infatti troverete su Motociclismo di giugno - ma intanto possiamo parlarne così, a grandi linee. E oggi mi va di parlarvi della Kappa. È stato un inizio in sordina, il suo. In autostrada non è tra le più comode, e non è tra le più comode nemmeno sull'asfalto un po' rotto. Ma si difende. E attende paziente. E appena trova una strada davvero bella ruggisce, lasciandoci tutti a bocca aperta. Ciclistica mega-efficace, motore sopra le righe, ottima elettronica. Ha la forza esplosiva della dinamite, ma sa controllarsi. Come ho già fatto, prelevo dal taccuino degli appunti una frase "rubata" a uno dei nostri tester e ve la regalo: "Se l'asfalto è buono, è un'arma". Ho l'impressione che la sua efficacia potrebbe sedurre i tester più sportivi del Test Team quando si tratterà di compilare le pagelle. Vedremo tra qualche giorno; abbiamo davanti ancora 800 km di curve e quasi 500 di autostrada. Siamo solo a metà strada...

Sempre connessi col Test Team

Oggi (6 maggio) partiremo da Genga (AN) e attraverseremo, tra gli altri, i comuni di Cingoli, Jesi, Ancona e Numana. Per restare aggiornati in tempo reale tenete d’occhio la nostra pagina Facebook, dove troverete aggiornamenti “live” nel corso del test, e con il nostro sito internet, dove troverete il resoconto di ogni giornata e le foto.
Questa sera il Test Team di Motociclismo alloggerà a Offagna (AN) presso “Il Ristoro del Viandante”, situato in Via Dei Bastioni 12, dove arriveremo intorno alle 20 e da dove ripartiremo il mattino successivo verso le 9. Passate a trovarci per un saluto o se volete percorrere qualche chilometro con noi.
1/65 Comparativa Sport-Tourer 2016 Marche, day4: nel centro di Fabriano (AN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA