"Lascio BMW per passare ai giapponesi", una lettera che ha fatto discutere...
Un esemplare uscito male. Potremmo così riassumere l'esperienza negativa vissuta da un lettore che, adesso, non ne vuole più sentire parlare di GS. Meglio le giapponesi, che secondo la sua esperienza sono più affidabili. Affermazioni che ha sollevato molte opinioni... divenendo la lettera più letta del 2023!
"Lascio BMW per passare ai giapponesi"
Un esemplare uscito male. Potremmo così riassumere l'esperienza negativa vissuta da un lettore che, adesso, non ne vuole più sentire parlare di GS. Meglio le giapponesi, che secondo la sua esperienza sono più affidabili
Le novità Yamaha 2023
Grandi novità tecniche per la Tracer 9 GT+, con un innovativo sistema di frenata unificata con connessione radar e un evoluto TFT che offre numerose funzioni avanzate di connessione con la rete. Ci sono poi Tracer 7 GT, MT-07, MT-125, Ténéré 700, R125, Niken GT, XMax 300...
Il prezzo della Yamaha Tracer 7 GT 2021
La vecchia Tracer 700 perde gli zeri nel nome, guadagna un motore Euro 5 e vede arrivare l'allestimento GT, prima dedicato solo alla sorella più grande. Ecco il prezzo della nuova crossover media con accessori pensati per il viaggio
Yamaha a MotoWeeks
Fino al 22 dicembre la protagonista di MotoWeeks sarà Yamaha, con le sue novità 2021. In anteprima mondiale nel cuore di Milano potrete toccare con mano le nuove Tracer 9 GT ed MT-09 SP, in un’installazione che vedrà la presenza anche della nuova MT-07, della Ténéré 700 Rally Edition e dello scooter Tricity 300. Ecco il nostro video di presentazione da piazza Gae Aulenti
Motociclismo di agosto 2020 è in edicola
In copertina l’Aprilia RS 660. E poi la sfida tra BMW F 900 XR, Ducati Multistrada 950 S, Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer, MV Agusta Turismo Veloce Rosso, Suzuki V-Strom 1050 XT, Triumph Tiger 900 GT Pro e Yamaha Tracer 900 GT e quella tra Ducati Scrambler 1100 Sport Pro e Triumph Scrambler 1200 XC. E ancora: il test della Harley-Davidson LiveWire e quello della Vespa Elettrica, le special, il turismo, lo sport, la tecnica, l’epoca…
Comparativa Crossover Medie, il video svela la vincitrice
Versys 650, V-Strom 650 e Tracer 700: le chiamano crossover “medie” per via della cilindrata, ma sanno offrire molto. Kawasaki trasmette buon feeling, ma inizia ad accusare l’età, Suzuki si conferma facile e comoda, Yamaha è aggressiva nel look così come nella guida. Ecco il video della sfida
Motociclismo di luglio 2020 è in edicola
In copertina la Ducati Superleggera V4. E poi la sfida tra BMW F 850 GS, Honda Africa Twin 1100, KTM 790 Adventure R, Triumph Tiger 900 Rally Pro e Yamaha Ténéré 700 e quella tra Tracer 700, Versys 650 e V-Strom 650 XT. E ancora: la comparativa tra tende da campeggio, il turismo con 10 fantastici passi alpini da scoprire, la tecnica… e molto altro
Motociclismo di marzo 2020 è in edicola
In copertina la Yamaha Tracer 700 2020. E poi i test di BMW S 1000 XR, Honda CBR-1000RR-R SP, Kawasaki Z H2 e Ninja 1000SX, KTM 1290 Super Duke R, Suzuki V-Strom 1050 XT e Triumph Tiger 900. E ancora: la comparativa faretti fendinebbia, il turismo, lo sport… e molto altro!
Yahama Tracer 700 2020: come va, pregi e difetti
Look inedito, motore CP2 di 689 cc omologato Euro 5 ed ergonomia rivista per aumentare la comodità in sella. Siamo a Tenerife per la prima presa di contatto con la Yamaha Tracer 700 2020. Ecco le prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova crossover media di Iwata
In azione sulla nuova Yamaha Tracer 700
La Casa di Iwata mostra per la prima volta la nuova Tracer 700 in azione. Il video
Moto nuova, gomme vecchie?
Un lettore ci scrive in seguito all'acquisto di una Yamaha Tracer 700 per capire se le gomme di primo equipaggiamento sono vecchie. La risposta della redazione di Motociclismo
I segreti del motore della Yamaha Ténéré 700
Il cuore della Ténéré 700 è il bicilindrico in linea di 700 cc che ha debuttato sulla MT-07 ed è poi stato impiegato da Yamaha anche sulla XSR700 e sulla Tracer 700. Andiamo a vedere com’è fatto, nei dettagli
Yamaha Tracer 700: più comfort, look inedito e motore Euro 5
La sport tourer media di Iwata debutta a Eicma in versione 2020: look inedito, caratterizzato soprattutto da un nuovo muso, motore CP2 di 689 cc omologato Euro 5 ed ergonomia rivista per aumentare la comodità in sella