Statistiche web
di Beppe Cucco
05 October 2020

Aprilia RS 660, in arrivo la versione “Trofeo”

Una foto pubblicata da un tester Aprilia ci svela che presto potrebbe arrivare anche una versione “Trofeo” della RS 660. Potrebbe nascere anche un nuovo campionato monomarca riservato alla sportiva media della Casa di Noale

1/22

Presentata al Salone di Milano 2019 la nuova Aprilia RS 660 (che abbiamo provato in esclusiva) sta per arrivare nei concessionari italiani, sia in versione full power da 100 CV sia in versione da 95 CV e depotenziabile per i possessori di patente A2. Una foto postata su Instagram dal pilota e tester Aprilia Tommaso Marcon ci svela, però, che presto potrebbe arrivare anche una versione “Trofeo” della RS 660. E, perché no, dopo il campionato riservato alle RS 250 SP potrebbe nascere anche un nuovo trofeo monomarca riservato alla sportiva media della Casa di Noale.

Dettagli sulla nuova RS 660 Trofeo non sono stati comunicati, ma dalla foto pubblicata sui social possiamo vedere che la moto sarà equipaggiata con scarico racing SC-Project, carene da pista e pedane regolabili. Immaginiamo poi una nuova idraulica per forcella e monoammortizzatore e pastiglie freno più performanti, dischi e pinze rimangono, invece, quelli di serie.

Non ci resta che aspettare informazioni più dettagliate riguardo alla nuova Aprilia RS 660 Trofeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA