Aperte le iscrizioni alla scuola e ai trofei Honda Italia Racing Project per la stagione 2010

Honda Italia ha aperto le iscrizioni per la stagione 2010 della famosa scuola HIRP, Honda Italia Racing Project, dove ragazzi e ragazze di età compresa fra 9 e 14 anni possono imparare i rudimenti della guida in pista e come si svolgono le competizioni motociclistiche. HIRP si fonda su due attività principali: una è dedicata ai piloti che hanno già un’esperienza di base sui circuiti, con i due trofei NSF100 Junior Trophy e NSF100 Extreme (dai 10 ai 14 anni), l’altra è la scuola di velocità Honda

Aperte le iscrizioni alla scuola e ai trofei honda italia racing project per la stagione 2010



Roma 22 luglio 2009
- Honda Italia prosegue con l’impegno nella formazione dei giovanissimi appassionati di motociclismo. Per questo la Casa dell’Ala dorata ha aperto le iscrizioni per la stagione 2010 della famosa scuola HIRP, Honda Italia Racing Project, dove ragazzi e ragazze di età compresa fra 9 e 14 anni possono imparare i rudimenti della guida in pista e come si svolgono le competizioni motociclistiche. HIRP si fonda su due attività principali: una è dedicata ai piloti che hanno già un’esperienza di base sui circuiti, con i due trofei NSF100 Junior Trophy e NSF100 Extreme (entrambi riservati a teenager dai 10 ai 14 anni), l’altra è la scuola di velocità Honda Italia Racing Project. Quest’ultimo programma formativo, che è arrivato al quarto anno consecutivo di attività, sarà aperto il prossimo anno ai neofiti fra i 9 e i 12 anni. I ragazzi che parteciperanno ai trofei avranno la possibilità di correre nei principali kartodromi italiani, in sella a vere e proprie moto da gara, quali sono le Honda HRC NSF100, gestite in pista dai tecnici della Gresini Racing. I giovani piloti saranno assistiti nella loro attività da specialisti della Honda Italia e dagli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana (FMI). A questi si aggiungeranno uno psicologo e un preparatore atletico, che saranno pronti a supportare i ragazzi in ogni momento. Nel Trofeo NSF100 Extreme corre anche il fratello di Valentino Rossi, il piccolo Luca Marini, che al momento, dopo due gare disputate su cinque in programma, è terzo in classifica con 27 punti, ottenuti con un secondo ed un nono posto.

Luca correrà questo fine settimana con i colori di Motociclismo al kartodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia). A guidare la classifica con 45 punti è, invece, Andrea Locatelli, un pilota promettente, che va fortissimo e che noi abbiamo incontrato durante il nostro corso di educazione stradale che si è tenuto nella scuola di Robbio Lomellina (Pavia), lo scorso 30 maggio.
 
I moduli d’iscrizione all’HIRP, per la stagione 2010, sono già disponibili nell’area “Eventi & Community” del sito internet della Honda, visitabile all’indirizzo: www.hondaitalia.com

Per informazioni ancora più dettagliate potete contattare Yuppee Riders (info@yuppeeriders.net  - Tel. 347.46.13.166; 347.93.33.750) e Gresini Racing (0546 46730, int. 4).

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA