Agnellotreffen, al via l'edizione 2019

Il 25, 26 e 27 gennaio andrà in scena l'Agnellotreffen. Il raduno invernale, giunto alla sesta edizione, vedrà i motociclisti riunirsi a Pontechianale (Cuneo). Info, modalità di partecipazione e novità 2019
1/17 Agnellotreffen 2018
Proseguono i preparativi per la sesta edizione del motoraduno invernale più temerario e alto d’Italia: l’​Agnellotreffen​! Il week-end da segnare sul calendario è quello del ​25 - 27 gennaio 2019​, la località è ovviamente la stessa di sempre, la ​Val Varaita​ e in particolare il paese di ​Pontechianale​ (Cuneo). Moto Raid Experience - organizzatore dell’evento - grazie alla collaborazione della Pro Loco di Pontechianale, e al patrocinio del Comune di Pontechianale e dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese e di aziende leader del settore motociclistico come Anlas, Tucano Urbano, Honda Marino Moto e Suzuki, ha preparato quest’anno molte novità. Vediamole nel dettaglio.

Più sicurezza grazie all’accesso controllato e al braccialetto di riconoscimento
Dalle ore 14 di venerdì 25 fino alla stessa ora di domenica 27 gennaio, l’accesso al raduno sarà riservato ai soli motocicli iscritti. Questo consentirà un maggiore controllo e ordine dell’area per migliorare la sicurezza di tutti i partecipanti. Al momento dell’iscrizione verrà consegnato un braccialetto con il quale il radunista avrà libero accesso a tutta la zona. Sarà fondamentale avere sempre con sé questo braccialetto di riconoscimento.

Nuova struttura ristorativa
Tra le novità una delle più apprezzate sarà sicuramente la presenza di una nuova tensostruttura riscaldata e attiva durante tutto il raduno. Nella piazza di Pontechianale verrà infatti allestita una struttura ristorativa riscaldata gestita dalla Pro Loco all’interno della quale i radunisti potranno rifocillarsi.
Area Expo
Sempre nella piazza, nei pressi del tendone, sarà allestita un’area espositiva nella quale i motociclisti troveranno gli stand di​ Anlas​ e ​Tucano Urbano. Saranno presenti inoltre alcuni dei principali marchi motociclistici, grazie ai concessionari ​Honda Marino Moto​ e ​Suzuki Moto Zampieri​.

Giochi e sfide goliardiche
Durante la giornata di sabato sarà possibile partecipare ad alcuni giochi di abilità e sfide goliardiche all’interno dell’area del raduno.

L’immancabile Motoparata
Come da tradizione, ​alle ore 18 di sabato si terrà la Motoparata, che idealmente collega il passo dell’Agnello con il raduno. I motociclisti raggiungeranno il punto più alto raggiungibile in base alle condizioni della strada per poi ridiscendere in corteo a Pontechianale.

Premiazioni
A conclusione dei festeggiamenti, ​domenica mattina alle 10,30 si terranno le premiazioni​. Nella piazza del paese gli organizzatori conferiranno dei riconoscimenti speciali ai motociclisti che hanno percorso più chilometri per raggiungere il raduno, al motociclista più anziano, al più giovane e al gruppo più numeroso. Sarà un altro momento imperdibile per vivere appieno lo spirito dell’Agnellotreffen.
Ma prima… Le iscrizioni!
L’appuntamento con l’Agnellotreffen è quindi venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 14 fino alla stessa ora di domenica 27 gennaio. Ricordiamo che sul sito ​ufficiale ​è possibile registrarsi all’evento e semplificare così notevolmente le operazioni di accesso. Per tutti gli iscritti, infine, Anlas riserverà una speciale scontistica sull’acquisto di pneumatici invernali per la propria moto. Ulteriori informazioni, anche sulle condizioni meteo e delle strade nei giorni antecedenti alla manifestazione, saranno pubblicate sulla ​Pagina Facebook ufficiale dell’Agnellotreffen​. Lo staff di Moto Raid Experience sarà presente dal 17 al 20 gennaio 2019 al ​Motor Bike Expo di Verona (cliccate qui per conoscere orari e prezzi dei biglietti)​ con un proprio desk nell’Area Touring.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA