SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Abbigliamento tecnico da pista: collezione BMW DoubleR

La Casa di Monaco presenta la nuova collezione DoubleR, una linea di abbigliamento tecnico con capi top di gamma studiati per l’utilizzo in pista. La serie DoubleR è composta una tuta in pelle intera, casco, stivali e guanti. Il casco e gli stivali facevano già parte della gamma di prodotti della collezione Rider Equipment, mentre la tuta ed i guanti sono nuovi.

IN PISTA CON BMW DOUBLER




Milano 25 settembre 2009IN PISTA CON BMW DOUBLER La Casa di Monaco presenta la nuova collezione DoubleR, una linea di abbigliamento tecnico con capi top di gamma studiati per l’utilizzo in pista. La serie DoubleR è composta una tuta in pelle intera, casco, stivali e guanti. Il casco e gli stivali facevano già parte della gamma di prodotti della collezione Rider Equipment, mentre la tuta ed i guanti sono nuovi.

TUTA




TUTA La tuta intera, che ha la livrea di BMW Motorrad Motorsport, è realizzata in pelle di canguro altamente resistente all’usura, spessa un millimetro, che la rende più leggera del 20% rispetto alle tute realizzate in pelle di vitello. È dotata di protezioni su spalle, gomiti, fianchi e ginocchia, integrate e non rimovibili. Ha il paraschiena rimovibile che protegge l’intera lunghezza della colonna ed è sagomato anatomicamente per offrire una maggiore sicurezza di schiena, scapole e reni. Gli elementi di protezione su spalle e gomiti sono composti da acciaio inossidabile e plastica, per migliorare lo scivolamento e consentire un più elevato assorbimento degli urti. Le saponette per le ginocchia sono di plastica dura e sostituibili. Il busto, le maniche e le gambe della tuta sono preformati. Le superfici di pelle sono perforate e insieme con il rivestimento TFL della pelle nera evitano il surriscaldamento della tuta e facilitano la traspirazione. La tuta DoubleR si potrà avere nelle combinazioni di colori blu/bianco/rosso e nero/bianco/rosso.

CASCO




CASCO Il casco DoubleR deriva dal modello Sport. I colori blu/bianco/rosso riprendono la colorazione BMW Motorrad Motorsport, intonandolo alla collezione DoubleR. Per una migliore aerodinamica il casco è dotato di spoiler superiore.

STIVALI




STIVALI Gli stivali DoubleR hanno un nuovo disegno rispetto agli stivali Sport, che già erano venduti da BMW. I nuovi dettagli sono le coperture per la chiusura lampo, con gancio e anello, per semplificare l’inserimento del piede. Le suole, in nylon blu rinforzate e studiate per adattarsi alle pedane in metallo antiscivolo. Saranno disponibili nella combinazione di colori bianco/nero.

GUANTI




GUANTI I guanti DoubleR hanno un design tutto nuovo e sono prodotti in pelle di canguro. Per aumentare il grado di protezione, il materiale del palmo è in alcuni punti è doppio e dotato di uno strato sottostante di Kevlar. I punti più esposti alla caduta sono protetti da inserti di schiuma di Suprotec in vari spessori, che assorbono l’impatto. Un collegamento rinforzato in Kevlar tra le dita protegge il dito mignolo in caso di caduta, mentre il polso è protetto da una conchiglia di plastica dura formata anatomicamente. Il taglio precurvato migliora l’aderenza del guanto alle manopole. La conchiglia per le nocche delle dita, fatta in GFK, è disponibile in tre diverse misure per adattarsi alla mano. Il materiale elastico sotto la conchiglia rigida e la pelle elasticizzata alla base delle dita facilitano i movimenti solo nelle direzioni richieste dalla guida e prevengono altri bruschi movimenti causati da una eventuale caduta. Si potranno avere nei colori blu/bianco/rosso della livrea BMW Motorrad Motorsport.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA