SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

A Ortona, Giannini campione del Trofeo Metrakit MiniGp School

Round finale del trofeo nella pista abruzzese: Sconza si aggiudica la gara ma è Gabriele (3°) che fa proprio il campionato, aiutato anche dalla caduta del rivale Surra. Ottima prestazione per le ragazze: Chiara Baldini e Tecla Raimondi si piazzano rispettivamente al 4° e 7° posto

A ortona, giannini campione del trofeo metrakit minigp school

Sole e asfalto caldo hanno dato il benvenuto a Ortona all’ultima tappa del Trofeo Metrakit 2014, considerato lo step successivo alle minimoto, dove piccoli Marquez e Rossi in miniatura si contendono a sportellate il titolo MiniGp School, ormai alla sua quarta edizione e prossimo alla promozione a categoria del CIV con la titolazione di “Campionato Italiano Pre-MiniGp”.

 

COLPI DI SCENA E PRIME VOLTE

La gara è dominata autorevolmente dall’inizio alla fine da Gianluca Sconza, che ottiene la sua prima vittoria in questa categoria. Per lui un successo meritatao dopo aver scavalcato in partenza il poleman Alberto Surra, in lotta per il titolo. E al 2° giro avviene la svolta della giornata: Surra, cercando di inseguire Gianluca, scivola e pone fine a gara e campionato, per fortuna senza nessuna conseguenza. Giannini può quindi puntare al titolo e conduce una bella gara, finendo 3° e rendendosi protagonista di una lotta molto agguerrita con Jacopo Visioni (2° a fine gara). Subito dietro arriva la prima “pilotessa” del gruppo, Chiara Baldini, seguita da Spatola e dall’inglese Turner, 6°. Settima l’altra “rosa” della griglia, Tecla Raimondi.

Giannini si laurea quindi campione con 126 punti, scavalcando Surra con 115 e Sconza con 88. A conclusione del weekend di gare si sono svolti , sempre sul circuito di Ortona, i test per l’edizione 2015: quattro sessioni a cui hanno partecipato ben 24 giovani promesse provenienti dalle Minimoto, seguiti con attenzione dai tecnici. Godetevi le splendide immagini della gara e dell'atmosfera che regna nel paddock, sembra di essere a una gita delle scuole elementari, anzichè a una gara finale di un combattutissimo campionato, non credete?

 

www.metrakititalia.com

 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA