Statistiche web

Yamaha M1 2015 di Rossi e Lorenzo: mega gallery e video

Il Team ufficiale della Casa di Iwata è stato presentato a Madrid questa mattina: ecco le foto delle moto con le livree 2015 e tre video con i dettagli tecnici della M1 e quelli... dei piloti. Non perdetevi le dichiarazioni di Rossi, Lorenzo e altri protagonisti dell’evento

Yamaha m1 2015 di rossi e lorenzo: mega gallery e video

Nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 28 gennaio, si è svolta a Madrid la presentazione del Team Yamaha MotoGP. Dopo una breve introduzione durante la quale sono stati intervistati Lin Jarvis (Managing Director at Yamaha Motor Racing) e Kouichi Tsuji (responsabile dello sviluppo Yamaha MotoGP), l’attenzione si è spostata sui protagonisti dell’evento: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e le moto. I due piloti ufficiali hanno rilasciato qualche dichiarazione, che trovate in fondo all’articolo, e poi hanno svelato le M1 con cui affronteranno la stagione 2015.

 

Yamaha m1 motogp 2015: estetica aggiornata ma non stravolta

Le livree del prototipo della Casa di Iwata sono molto simili a quelle dello scorso anno: su tutte le carene domina il blu, mentre il bianco colora la vasca in basso e qualche dettaglio sul cupolino e sui fianchi. Lo sponsor dominante è sempre Movistar, ma nel 2015 sarà presente solamente una grossa “M” verde sulla carena e sul codino. Rimane anche il logo della Monster Energy sulla parte bassa della moto. Per rendere ancora più aggressivo il look della M1, i cerchi sono stati dipinti di blu e, sempre per rimanere in ambito corsaiolo, sul cupolino compare il Marchio della Abarth al posto di Fiat Professional.

Sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo cercheranno di essere subito competitivi perché quest’anno è essenziale rimanere davanti fin da subito per non far scappare Marquez. Le piccole modifiche al motore (con qualche CV in più) e il cambio seamless aiuteranno i due top rider a tornare i numeri 1? Intanto che aspettate l’inizio della stagione, godetevi la mega gallery con le immagini ufficiali della M1 e tre interessanti video con i dettagli tecnici delle moto (qui la scheda tecnica)

 

Yamaha yzr-m1 2015

 

Valentino rossi

 

Jorge lorenzo

 

LE DICHIARAZIONI

Jorge Lorenzo: “Questo è un evento speciale per tutti noi, nel quale possiamo ammirare il progetto nella sua completezza e la nuova livrea della moto. Inoltre si tratta dell’inizio ufficiale della stagione agonistica. La nuova moto mi piace molto e non vedo l’ora di provarla in pista. Sono motivato come non mai ad iniziare questa stagione, mi sono preparato bene sia a livello fisico che mentale. L’obiettivo per quest’anno è di altissimo livello, anche perché nel finale della passata stagione ero riuscito a trovare una buona base di set-up che mi ha permesso di lottare con il podio ad ogni gara. È difficile dire se mi sento più forte dell'anno scorso. Mi sono allenato moltissimo in inverno, come non avevo mai fatto in precedenza, e questo dovrebbe mettermi in condizioni di partire molto meglio rispetto all'anno scorso. La stagione 2014 è finita molto bene e sono stato capace di lottare per le prime posizioni. Ma Marc è andato fortissimo. Nelle prime gare ero andato molto male, e l'obiettivo per la prima parte dell'anno è evitare che questo si ripeta. Il futuro è imprevedibile, specialmente nel motociclismo, perchè ci sono tante variabili che possono influire. Io ho lavorato tantissimo e così i tecnici hanno fatto sulla moto in Giappone. Io ho delle buone sensazioni, e credo che quest'anno per me sarà sicuramente migliore”.

 

Valentino Rossi: “La presentazione della nuova stagione è sempre un momento speciale”, ha ammesso Valentino Rossi. In questa occasione ho potuto vedere per la prima volta la nuova moto, la nuova livrea e le nuove linee. È sempre una grande emozione per me. La presentazione della squadra sta a significare che la stagione è vicina, da parte mia non vedo l’ora che inizi visti l’ottimo finale del 2014. L'inverno è andato bene, mi sono allenato per cercare di essere pronto per il primo test. Mi sento in ottima forma per Sepang, la prossima settimana. L'obiettivo è continuare con i buoni risultati della seconda parte dello scorso anno, ma sappiamo che i nostri avversari sono molto forti e che dovremo fare dei passi avanti per batterli. Ho avuto stagioni difficili, come nel 2013, ma l'anno scorso sono stato capace di migliorare molto e l'obiettivo è quello di iniziare così come siamo rimasti. L'uomo da battere sarà Marquez. Per me Jorge è al suo stesso livello, ma anche Pedrosa sarà molto forte e più veloce dell'anno scorso. Speriamo di essere più vicini a loro già dal primo test. Abbiamo provato la moto due o tre volte, ma non ancora in configurazione 2015 e tutti sono molto eccitati all'idea di vedere come sarà. La pista della prima gara, in Qatar, è buona per Yamaha, quindi cercheremo di iniziare bene la stagione. Le prime 3 gare saranno molto importanti: mi piace molto l'Argentina, ma sarà importante fare del nostro meglio e tornare in Europa con tanti punti”.

 

Lin Jarvis: “Guardiamo all'anno scorso come un anno tutto sommato positivo, anche se il nostro obiettivo è quello di vincere. Marquez ha avuto una stagione fenomenale, ma siamo convinti che i nostri piloti si spingeranno l'un l'altro per aumentare il loro livello, quello della moto ed essere più competitivi per la vittoria”.

 

Kouichi Tsuji: “Yamaha ha le corse nel DNA. Abbiamo lavorato duramente sullo sviluppo, non solo in inverno ma durante tutto l'anno. Già durante i test di Sepang della prossima settimana avremo tante cose da provare, e continuerermo a sviluppare la moto fino all'ultimo test in Qatar. L'anno scorso i risultati non sono stati eccezionali, ma sul podio siamo stati 10 volte secondi e i nostri piloti ci sono saliti insieme 8 volte. L'obiettivo è quello di ridurre il gap dai nostri avversari e sfidarli per il titolo. La speranza è quella di trovarci a fine anno a brindare con i nostri sponsor”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA